IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Max23     7½ / 10  06/01/2009 19:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, devo dire che quando con gli amici abbiamo deciso di affittare questo (ennesimo) Batman, ero scettico e poco voglioso di vederlo.
Abbiamo iniziato a guardarlo intorno alla mezzanotte (vi lascio pensare a che ora è finito), il mio giudizio è comumque assolutamente positivo!
Una storia ben articolata, a volte fin troppo (devo rivederlo per capire alcune cose), un cast composto da nomi di tutto rispetto, nessuno dei quali tradisce le aspettative!
Il personaggio di Joker è un perfetto mix di pazzia e cattiveria, niente a che vedere col Sig. Nicholson, ma comumque ottimo e una spanna sopra tutti gli altri attori.
Avrei voluto dare un 8 a questo film, ma sono costretto a togliere mezzo voto causa la voce di Batman e non mi riferisco a quando è roca, ma a quella di Bruce Wayne...l'ho trovata davvero poco espressiva..

Un ottimo Batman, non piacerà solo a chi le avventure dell'uomo pipistrello non piacciono a prescindere..
bionduz  11/02/2009 20:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la voce di batman cambia anche nel fumetto!!!mezzo voto in meno forse è un po eccessivo.
Max23  16/02/2009 17:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono..., forse non hai capito, io non critico la voce che cambia.
Semplicemente non mi piace la voce del doppiatore che da la voce a Batman, soprattutto quando è "in borghese" (Bruce Wayne).
Se avessero usato un'altro dei nostri bravissimi doppiatori italiani (che ne so...Luca Ward), il personaggio avrebbe avuto più credibilità ed espressività e molto probabilmente avrei dato un 8 a questo bel film...

faluggi  26/07/2009 15:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Luca Ward però non è adatto, io ci avrei messo una voce romana così avrebbe dato più risalto al film