IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

carrie     8½ / 10  22/01/2009 14:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che Nolan ha confezionato un bel film questa volta!
Il precedente BATMAN BEGINS non mi è piaciuto molto, mi sono anche addormentata. Mentre questo era molto thriller, il ritmo buono, suspance giusta, bella sceneggiatura (ottimi colpi di scena). Buonissima regia e bella fotografia. Attori tutti in parte, bravi.
Un plauso particolare va ad Heath Ledger che (non perchè è morto) ha dimostrato a tutti di essere uno dei pochi con del talento sconfinato negli anni e nelle interpretazioni. Ci lascia questo penultimo gioiellino.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/01/2009 15:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli altri non ti sono piaciuti?
carrie  22/01/2009 16:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti riferisci agli altri di batman, o gli altri di nolan?
Nolan devo dire, mi piace molto come regista, mi è piaciuto molto "memento" e anche the prestige.
Però mi devo conquistare un pochino di più!
Questo cavaliere oscuro mi ha convinta molto!! ha fatto un buon lavoro!!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/01/2009 16:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferivo agli altri di Nolan, perché hai scritto 'questa volta'.
Poiché anche a me piace molto, e penso che finora non ne abbia sbagliato uno.
carrie  22/01/2009 16:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, mi riferivo al fatto che non mi era piaciuto batman begins.
Gli altri mi piacciono eccome!
Peccato che non abbia avuto nemmeno una nomination come miglior regia agli oscar 2009.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/01/2009 17:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si farà valere, la continuità è una dote piuttosto rara in ambito registico.
Come mai BB non t'è piaciuto? Non è parso molto distante da questo, per stile & affini.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/01/2009 02:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'mmazza, s'è appellata al quinto emendamento in quattro e quattr'otto.
carrie  24/01/2009 14:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh scusami, ora ho ricontrollato il commento!
Non lo so! Mi ricordo che era davvero noioso, un pò insolito per un film il cui protagonista è Batman.
La storia non mi ha convinta. Mentre qui la trama aveva un filo logico e dei bellissimi colpi di scena (merito forse soprattutto di Joker).
Invia una mail all'autore del commento wega  24/01/2009 19:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma spiega quale Joker..
carrie  25/01/2009 12:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh io credo che Heath Ledger non abbia niente da invidiare al Joker di Nicholson, anche perchè ha fatto di tutto per non emularlo, sono due splendidi geniali Joker diversi tra loro!