IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Lucignolo90     7½ / 10  22/06/2013 22:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nettamente il miglior capitolo di questa a mio parere sovrastimata trilogia su Batman targata Nolan. il più grande "surplus" del film stavolta è costituto da un grande Heath Ledger che tira fuori dal cilindro la penultima e più grande interpretazione della sua carriera. La sua presenza garantisce la qualità necessaria a rendere il film godibile sino alla fine. Per il resto tolto lui il film non è dissimile da Batman Begins e la regia di Nolan, pur appropriata e di uno che sà fare il suo mestiere (Non parliamo di uno Snyder o Bay qualunque tanto per chiarire) è sempre più attenta all'avvenirismo della messa in scena che alla profondità della vicenda trattata e questo rende il film freddo come una stalattite, certamente diverso dall'ideale originario che avevamo dei cinecomic tradizionali, che invece ha fedelmente saputo riproporre Sam Raimi con Spiderman. In ogni caso il film è valido e non me la sento di dare meno, altrimenti esprimerei un parere pregiudizievole. Promosso ma non a pieni voti diciamo cosi.