AUTOMATON TRANSFUSION regia di Steven C. Miller

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     6½ / 10  08/04/2008 12:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male direi.
Girato da un gruppo di amici in soli 9 giorni e indipendente al 100%, Automaton Transfusion è uno zombie-movie "moderno", sulla scia di ottime pellicole come 28 Giorni Dopo, L'alba dei Morti Viventi e Shaun of the Dead ma trova anche il tempo per citare i capolavori del passato come La notte dei Morti Viventi del caro George o addirittura Zombie 2 del nostro Fulci.
Buoni gli effetti splatter, tra feti prima estirpati dal ventre e poi sbranati, mascelle strappate e teste esplose, il sangue scorre che è un piacere (soprattutto se mischiato ad un pò di ironia), ma il difetto principale del film è la sceneggiatura. Più il film prosegue, più la logicità degli eventi va a farsi benedire fino ad arrvare in un finale cretino e spalancato ad un sequel già in lavorazione. I difetti di Automaton Transfusion sono i soliti della stragrande maggioranza di questo tipo di produzioni, e quindi personaggi ultra-stereotipati ed insopportabili, una regia mediocre (ma non del tutto priva di idee, nonostante i vari richiami ad altri film) ed altre piccole ingenuità (una delle comparse, un ciccione, è costantemente in scena). Considerando i vari limiti del film, la rapidità con la quale è stato girato e qualche piccola trovata non me la sento di bocciarlo perchè c'è stato chi, avendo più tempo e soldi, è riuscito a fare molto peggio.