AUTOMATON TRANSFUSION regia di Steven C. Miller

marfsime     5½ / 10  03/11/2009 17:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film in chiaroscuro. Da apprezzare l'idea di portare avanti un progetto del genere con un film indipendente girato con poche risorse e pochi mezzi..ma altri aspetti mi hanno fatto storcere il naso. Mi riferisco in particolare alla regia veramente amatoriale..con la quasi totalità delle scene che vengono girate con la telecamera traballante creando un effetto fastidiosissimo per chi deve seguire il film. Altra nota dolente la scenggiatura..un po' campata in aria. La parte migliore è decisamente il lato splatter presente in grande abbondanza (non so come abbia fatto a scrivere un utente che ha commentato prima di me che di splatter non ce n'è poi molto). Il sangue insomma scorre in abbondanza e le scene gore non mancano di certo. Il finale è poi un non finale..nel senso che il film si conclude con un cliffhanger clamoroso che fa presagire un sicuro sequel. Il mio voto è una media tra l'aspetto negativo della sceneggiatura e della regia e quello positivo derivante dallo splatter presente..vediamo come sarà il sequel.