GROSSO GUAIO A CHINATOWN regia di John Carpenter

VincVega     7½ / 10  07/07/2017 14:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivedere "Grosso Guaio a Chinatown" dopo diversi anni fa uno strano effetto. Un misto di malinconia per film che non si fanno più e un intatto divertimento per le avventure di Jack Burton & company. Un perfetto connubio anni '80 di azione, avventura, fantasy e commedia. A dir la verità, io ho sempre preferito il Carpenter più cinico di "1997 - Fuga da New York", "La Cosa", "Essi Vivono" e altri, però oggettivamente "Big Trouble in Little China" è un grande prodotto di intrattenimento che non scontenta nessuno, infatti viene difficile da pensare che a suo tempo, nelle sale cinematografiche, sia stato un flop. Poi con gli anni ha avuto una sorta di rivincita e ha avuto la sua giusta collocazione tra i cult degli anni '80. Forse rivederlo con occhi più adulti perde qualcosa e anche gli effetti speciali risultano al giorno d'oggi un po' datati, ma il divertimento è assicurato con un Kurt Russell in formissima.