GROSSO GUAIO A CHINATOWN regia di John Carpenter

Granf     7½ / 10  20/06/2008 18:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo la trama non è niente di speciale, ma questa carinissima pellicola firmata John Carpenter è veramente una di quelle che difficilmente si dimenticano.
Visivamente strepitoso, dialoghi cult, sequenze memorabili dirette con grande maestria dal regista che firma come sempre in ogni suo film una grande colonna sonora, che ci accompagna durante il viaggio a Chinatown.
Un mondo popolato da strane creature, persone con poteri magigi, mostri, bande cinesi in guerra tra loro, per non parlare del personaggio di Lo Pan.
Qui lo strepitoso Kurt Russel, che interpreta l'indimenticabile Jack Burton, dovrà salvare una ragazza sconfiggendo a suo modo tutti i nemici.
Ricco d'azione con combattimenti coreografati alla grande, bellissime scenografie e ambientazione, per un film che ha segnato un'era, ed è diventato fonte d'ispirazione per tantissime altre opere in seguito.
Granf  20/06/2008 18:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque Carpenter è ben altro. Questo sia chiaro.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/06/2008 18:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No! Perchè ben altro?

Granf  20/06/2008 18:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè indubbiamente questo è un film godibile, però preferisco di gran lunga quando John dirige film horror.
"Grosso Guaio a Chinatown" l'ho sempre considerato come un divertente esperimento nella spettacolare filmografia di Carpenter.