GROSSO GUAIO A CHINATOWN regia di John Carpenter

Spotify     7½ / 10  03/03/2014 23:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che film! Sarà anche un film poco carpenteriano ma penso sia una delle sue migliori pellicole. Per certi versi è molto simile a fuga da new york, ma a differenza di quest'ultimo fa molto più ridere e c'è molto più fantasy mentre 1997 è un film d'azione/thriller. Kurt Russell fa un'interpretazione davvero incredibile e simpatica. I dialoghi del film sono davvero azzecati e divertenti in certi punti. Anche certe scene fanno davvero ammazzare dalle risate. Scenografia sontuosa così come la fotografia che usa dei bellissimi colori e sfumature. Musiche ottime e azzecate. La sceneggiatura è abbastanza lineare forse con qualche piccolo difettuccio. Poi c'è sempre la classica regia stile Carpenter. Gli effetti speciali (in quantità sproporzionata) per essere del 1986 sono davvero notevoli. Una delle poche cose che invece non mi è piaciuta, è stato il finale, un po' troppo sbrigativo (poi ho trovato davvero un po' fuori luogo l'ultimissima scena). Comunque un film bello, divertente ed originale.