GROSSO GUAIO A CHINATOWN regia di John Carpenter

Goldust     5 / 10  19/01/2016 12:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sciocchezza immane in cui action, grottesco e fantasy s'incontrano per dare vita ad una serie di avventure talmente dementi da risultare quasi simpatiche ( simpatiche, non divertenti, quella è un'altra cosa ). Sebbene abbia conservato intatto negli anni il suo spirito fricchettone è un film che gode comunque di una fama immeritata.
Filman  19/01/2016 15:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo un manifesto di più generi di quel periodo, accusando di sciocchezza immane questa pellicola accusi di sciocchezza immane decine e decine di altri film (tra cui ci sono anche dei capolavori, di cui questo film è decisamente derivativo, ma comunque sensato).
Questo film calca tanto la mano, ma volontariamente, e se non lo noti non è colpa del film. Risulta simpatico e non fa ridere perché non vuole far ridere ma guarda con atteggiamento freddo, sottilmente parodistico ed auto-critico, come dovrebbe essere qualsiasi sviluppo moderno, all'action e al genere avventuristico di quegli anni.
Goldust  22/01/2016 16:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti sono d'accordo che non deve fare ridere, ho solo detto che non è divertente ( almeno per me ), mentre gli riconosco il dono della simpatia, che qua e là fa capolino. Che sia voluto o meno è un film eccessivamente strampalato che mette troppa carne al fuoco per convincere davvero, pieno di diavolerie che poco hanno a che fare le une con le altre ( sempre per mio gusto ). E dire che l'ho visto due volte - la prima tanti anni fa - ed in entrambe le visioni mi sono annoiato..