THE SKULLS 2 regia di Joe Chappelle

Air Force One     4½ / 10  05/11/2011 22:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel decisamente inferiore al precedente film diretto da Rob Cohen. La vicenda è completamente copiata, attori piuttosto scialbi nelle proprie parti, (sembra che non vogliano nemmeno recitare), musiche solo di sottofondo che non fanno altro che annoiare lo spettatore. In sostanza una vera delusione, un'occasione persa. E dire che Rob Cohen aveva iniziato la serie con un ottimo thriller, con attori in stato di grazia e suggestive location. A confronto era un vero e proprio gioiello. Mentre questo fa acqua da tutte le parti, per non parlare di una regia svogliata e inadatta al ritmo che avrebbe dovuto avere un film del genere. Mi spiace per Joe Chappelle, che in precedenza era riuscito a sorprendermi con i suoi "CLASSICI HORROR-THRILLER" (HALLOWEEN 6, PHANTOMS). Qui perde del tutto la sua creatività e non aggiunge altro agli stereotipi del genere. Da rivalutare invece, il terzo episodio. A differenza di questo, il numero 3, con una storia e personaggi inediti (a partire dal protagonista, stavolta infatti è una donna) riuscirà a risollevare la serie, caduta in basso, grazie a questo film davvero pessimo e facile da dimenticare.
Lo consiglio, comunque, a chi vedendo il primo, volesse continuare a seguire questa saga.