SILENI regia di Jan Svankmajer

Tango71     6 / 10  05/06/2014 19:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male, ma se non ci fossero state sempre quelle animazioni in stop motion che spezzettavano la storia (non ho capito il perchè inserlirle), sarebbe stato un film da sette.
BlueBlaster  06/06/2014 00:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono metaforiche per spiegare cosa stia succedendo nel film, anche a livello psicologico del protagonista...è stato scelto lo stop motion perché Jan Svankmajer è principalmente noto appunto per la realizzazione di opere d'animazione e molti suoi film è corti sono realizzati interamente così e quindi c'era da aspettarselo che gli avrebbe proposti anche qui.
Leggendo su Wikipedia c'è scritto che ha pure ispirato Burton e Gilliam...Comunque neanche a me sono piaciuti molto a parte la qualità realizzativa.
_Hollow_  02/09/2014 04:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La qualità era fatta per essere così. Danno un'idea di buffo, come per ridere dell'assurdità della vita umana.

Quelle animazioni in stop motion, comunque, sono quello che divide un normalissimo film dal carattere narrativo dall'arte pura e semplice, che è decisamente più descrittiva che narrativa.