FRONTIERS - AI CONFINI DELL'INFERNO regia di Xavier Gens

Norgoth     6½ / 10  31/03/2019 00:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benché l'incipit sia fra i più ridicoli (o mal resi, non so) che abbia visto, devo dire che "Frontiers" non si fa ricordare certo per la trama.
Ben altri sono, infatti, i punti di forza.
In primis, gli attori, tutti bravissimi, forse l'unico che non mi ha convinto totalmente era "il padre", ma per il resto i cattivi sono davvero cattivi ed i buoni sono proprio degli agnelli sacrificali (quasi tutti).
I cattivi si fanno odiare così bene che, quando la ruota gira con severità, mi è scattato il tifo indiavolato (contro di loro, ovviamente).
Secondo, l'efferatezza di certe scene. C'è un tasso di violenza che raramente mi è capitato di vedere, e sangue un gran quantità. C'è una scena in particolare che è fantastica.
L'atmosfera è di notevole pesantezza, resa bene oltre che dagli attori e dalle situazioni in sé, anche dai luoghi e dai colori lugubri.
Se avesse avuto un incipit migliore, o meglio reso, sarebbe stato un capolavoro.
Certo, se non vi importa molto di una trama solida e vi basta uno slasher di quelli belli pesanti, eccovelo servito.