caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FRONTIERS - AI CONFINI DELL'INFERNO regia di Xavier Gens

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento goat     6½ / 10  30/04/2008 09:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
frontiere(s) è l'ennesima pellicola viscerale e selvaggia che la francia regala agli adepti della recente cultura estrema e sanguigna che anima le loro produzioni nel campo horror. purtroppo, però, il torture-porn non è rimasto confinato dove avrebbe dovuto, oltreoceano, dove schemi precostituiti e remake sono all'ordine del giorno, ma è sbarcato anche in uno dei pochi paesi che, con pellicole come sheitan, à l'interieur, ils, sembrava vibrasse di una fantasia vigorosa, anarchica e lonatana dai soliti cliché.
il problema sta tutto qui: il film sa terribilmente di già visto.
i richiami a non aprite quella porta (il remake del 2003) sono al limite del plagio, poi c'è l'ostello di eli roth, il fidanzatino che si sacrifica per salvare l'amata, la last girl indistruttibile che supera ogni traversia, il solito membro della famiglia dei pazzi che si redime ed aiuta i buoni... e pure, mi duole dirlo, diverse dosi di sentimentalismo a buon mercato.
peccato, insomma, perchè il film parte molto bene, con una panoramica inquisitoria sulla guerriglia delle banlieu francesi, dimostrando fin dai primi minuti un possibile sviluppo maturo verso il tema della società che genera i mostri, ma poi si perde nei difetti sopracitati e in una lunghezza forse eccessiva.
rimane un buon prodotto, un altro shocker per palati forti, abbastanza ben recitato e con alcune scene di (alta, ghgh) tensione non indifferenti.
dimenticavo: la regia a tratti è davvero fastidiosa, fra zoomate da vertigine e sequenze talmente accelerate da farti sbattere la testa contro il monitor per cercare di cogliere i particolari.
L.P.  09/05/2008 12:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nuuuu... quindi videoclippone del caxxo goattino? Mi dispiace, ci avevo puntato, dopo la folgorazione di Inside. Uffa. Vabbè, me lo vedo lo stesso. Anche perchè non posso resistere all' arrostimento dal vivo :)
Ellis77  29/08/2008 16:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!?? C'è pure un arrostimento?
goat  09/05/2008 12:49:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, un po' videoclippone lo è, purtroppo. però non sempresempre, ci sono sì alcune sequenze in cui il regista impazzisce e fa ballare la breakdance alla teleamera, ma pure altre in cui dimostra una certa perizia facendoti scacazzare sotto senza le classiche bordate sonore. comunque non è per niente brutto, veditellolo tranquilla, solo che non è molto originale.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  09/05/2008 15:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è l' originalità che mi interessa più di tanto. Ormai essere originali nell' horror è quasi un' impresa disperata.
E' che dopo A L' interieur volevo prendere la cittadinanza francese!

Invia una mail all'autore del commento goat  09/05/2008 15:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento L.P.  09/05/2008 17:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER