FRONTIERS - AI CONFINI DELL'INFERNO regia di Xavier Gens

Invia una mail all'autore del commento L.P.     6½ / 10  03/07/2008 14:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E anche io, come gli illustri qui sotto, mi tengo su un sei e mezzo di incoraggiamento.
Frontieres è un buon film, impreziosito da alcune ottime sequenze, come quella del taglio di capelli (davvero splendida) e quella della cena col vecchio pazzo che, pur essendo scopiazzata qui e lì, regala un cattivo davvero carismatico e affascinante e un' inquietudine che resta impressa.
Anche la recitazione, nel complesso, è da promuovere. Peccato che sia tutto visto almeno una milionata di volte. Una specie di frullato che tra cunicoli "descentiani", alberghi hostelliani, personaggi usciti da mezza storia del cinema di genere, sembra più un remake omaggio, ma senza il tocco personale di uno Zombie o di un Marshall.
Tutto molto patinato, suntuoso, quasi perfetto. Ma, in fin dei conti, piuttosto freddino.
Ciò che stupisce e che vale la pena di sottolineare, è la ricchezza produttiva, che fa di Frontiere(s) un prodotto all' altezza di parecchie produzioni americane a medio e alto budget. Questo dovrebbe far riflettere, perchè in Europa, esiste qualcuno che ha capito la necessità di investire sul cinema di genere. Sarebbe il caso che cominciassero a pensarci anche qui da noi.

Vedi recensione
Invia una mail all'autore del commento L.P.  03/07/2008 14:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo: A L' interieur è tutta un' altra storia.
gghgh
matteoscarface  03/07/2008 14:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè ehi ehi momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento, questo non è il mio bicchiere di batman.

tu ti vedi questa cacca e non ti vedi Gilliam? Ma che uomo sei?
Invia una mail all'autore del commento L.P.  03/07/2008 14:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sciocco! sono in ufficio e ho il mio fido hard disk mini su cui tengo i filmi del mulo.
Non ho un ***** da fare oggi e passo il tempo guardando schifezze.

Invia una mail all'autore del commento L.P.  03/07/2008 15:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi anzi.
ora mi rivedo l' ultimo treno della notte che devo star qui fino alle sei senza fare un ***** e mi annoio
matteoscarface  03/07/2008 15:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh mò ufficio...

vabbè ti riposi dopo ieri, stipendio senza fare nulla, è il sogno di tutti
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/07/2008 15:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, aspe', scusa, com'è 'sta storia che non vede Gilliam? io se uno non vede Gilliam lo guardo con disprezzo e poi lo sputo. Dopodichè lo guardo con sommessa ilarità.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  03/07/2008 16:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi ehi ehi!aspettate!io gilliam lo vedo! non ho ancora visto i divvuddì di matteo, un po' per fargli dispetto, un po' perchè è un periodo tumultuoso della mia vita.
ma questo uicchend guardo tutto, prometto...
matteoscarface  03/07/2008 15:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho insistito prestandole i dvd I banditi del tempo (quello che ho prestato anche a te) e di Jabberwocky, e ancora ce li ha buttati in qualche cassetto. Dopo avrei voluto prestarle anche E ora qualcosa di completamente diverso, ma così...