FRONTIERS - AI CONFINI DELL'INFERNO regia di Xavier Gens

John Carpenter     6½ / 10  10/03/2009 18:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon horror, tecnicamente abbastanza valido, con attori molto bravi e realistici e una dose di splatter altissima. Perchè è proprio questo il punto forte del film: lo splatter, la violenza che il regista sparge su tutta la pellicola, cruda, violenta, sadica, con torture, umiliazioni fisiche e psicologiche e tant'altro. E' consigliata la visione soltanto a persone che sono abituate a questo genere di film.
Però appunto, c'è "solo" questo, nel senso che il film non ha trama, non ha sceneggiatura, ed è uno di quei tanti horror che non aggiunge nulla di nuovo al genere. Intrattiene, fa il suo dovere, ha un buon ritmo e scorre che è una meraviglia, ma l'unica cosa interesante è la nazionalità del film: Francese, proprio come Them che mi è piaciuto di più.
Quindi per questo, come voto non posso salire oltre la sufficienza.

John.
John Carpenter  10/03/2009 18:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungo anche il fatto che il regista poteva sforzarsi per creare una trama visto che gli unici punti interessanti sono scopiazzati da "non aprite quella porta" (la cena, la famiglia, ecc..) e "hostel" (l'ambientazione-le prigioni).
John Carpenter  10/03/2009 18:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi