FRONTIERS - AI CONFINI DELL'INFERNO regia di Xavier Gens

maitton     7 / 10  22/04/2010 11:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla faccia del catzo!!!
ho visto questo film ieri notte, su sky, e devo dire che mi ha colpito tantissimo, e cosa principale mi ha letteralmente terrorizzato. premetto che vengo dalla vecchia scuola horror ( vecchia, non vecchissima, mi riferisco ai classici horror anni 80 per lo piu' americani ) e film come questi non sono proprio nelle mie corde, ebbene ieri sera ho sfidato le mie paure e l'ho visto dal primo all'ultimo minuto, seppur in alcune scene ho dovute chiudere gli occhi. tralasciando alcune cose che non mi sono piaciute affatto ( perche'inserire la rivoluzione in francia? ) un inizio un po forzato ed un finale che secondo me poteva durare di meno, anche perche' oggettivamente non reggevo piu...beh devo dire che questo film ha avuto un merito grande, mi ha inchiodato, e mi ha portato fino al finale con un carico di ansia incredibile.
l'attrice secondo me e'bravissima, quei suoi tremolii mi sono restati impressi e difficilmente li dimentichero'.credo che il film si rifaccia un po allo splatter degli ultimi anni, delle ultime generazioni di film horror.
forte, ma decisamente da vedere per chi vuole emozioni forti.