FRONTIERS - AI CONFINI DELL'INFERNO regia di Xavier Gens

GianniArshavin     5 / 10  24/07/2014 13:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror citazionista, derivativo e molto sanguinoso direttamente dalla Francia.
La trama è poco originale e palesemente orientata ad omaggiare vecchi classici del genere più che a proporre qualcosa di nuovo. La storia vede un gruppo di giovani ragazzi fuggire da una Parigi in subbuglio per ritrovarsi , ai confini col Belgio , in uno sperduto hotel gestito da una famiglia di pazzi sanguinari.
La tensione è praticamente assente mentre ad abbondare sono il sangue e la violenza , come ci hanno ormai abituato questi prodotti transalpini.
Gli attori rispondono bene , altra consuetudine degli horror francesi , e la regia è buona. Validi gli effetti e interessante il personaggio del patriarca nazista , che nonostante sappia di già visto funziona a dovere. Male invece il finale , troppo forzato ed inverosimile.
La sceneggiatura ha qualche forzatura ma alla fine la pellicola si riesce a seguire fino alla fine anche grazie ad un buon ritmo.
In sintesi un prodotto non eccezionale ma godibile , forse troppo esagerato in più punti e ripetitivo alla lunga.