AWAKE - ANESTESIA COSCIENTE regia di Joby Harold

ferro84     4 / 10  24/11/2008 00:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo film che contrariamente a quanto ci si potesse aspettare non è brutto per l'esilità della sceneggiatura (con un soggetto simile al massimo si può fare un corto!) piuttosto per la regia.

Il film è PASTICCIATISSIMO lasciando stare che la trama non sta in piedi nemmeno se ci si mette di impegno a tralasciare tutte le incongruenze.

La parte medica è credibile quanto Mara Carfagna Ministro delle pari opportunità e lo svolgimento drammaturgico finale con relativo "sacrificio" è di una semplificazione che non è banale ma semplicemente sconcertante.
La parte metafisica è pretestuosa E GIRATA MALISSIMOOO e recitata ancora peggio.
Nessuno si comporta come buon senso vorrebbe, veramente gli sceneggiatori di Un posto al sole avrebbero saputo fare di meglio ed è tutto dire.
Inoltre a parte dieci minuti il film ha il pathos di una centrifuga di una lavatrice.

Paradossalmente nonostante tutto, forse perchè dura poco, forse per i notevoli colpi di scena che rendono almeno il finale non del tutto prevedibile, Awake non annoia ed intrattiene...............insomma il minimo sindacale.

Resta un'opera che dire insulsa è un eufemismo
peter-ray  25/11/2008 23:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ferro84  26/11/2008 17:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ce vo ce vo'
Cardablasco  13/12/2008 01:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda quoto tutto quello che hai detto,è un film assurdo,si salva solo per la Alba,poi la storia che appena finito un intervento arriva un'altra equipe da fuori in 2 minuti è incredibile
Cardablasco  13/12/2008 01:47:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E c'e' gente che gli ha dato 8.................