AWAKE - ANESTESIA COSCIENTE regia di Joby Harold

ferzbox     7 / 10  09/12/2014 18:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però,mica male questo filmetto di Joby Harold; devo ammettere che la sceneggiatura mi ha colpito; non sapevo che fosse possibile uno stato di anestesia "cosciente"(nel gergo "coscienza anestetica"); vale a dire quando un paziente continua a rimanere cosciente nonostante apparentemente sembri dormire; addirittura il film stesso afferma che ne capitano 30.000 casi l'anno...incredibile,penso che sia a dir poco terrificante; poi se pensiamo al caso specifico di questo film è da pelle d'oca.
Storiella semplice ma ben congeniata che punta la sua forza su questo aspetto;un giovane miliardario dovrà affrontare un difficilissimo trapianto di cuore ma,come il titolo suggerisce,il nostro caro amico sarà sfortunatamente cosciente.
A condire il tutto ci sono alcune sottotrame che vengono inserite all'interno della sceneggiatura con diligenza e parsimonia,riuscendo addirittura ad inscenare diverse situazioni spiazzanti.
La regia non è da strapparsi i capelli ma svolge il suo compitino discretamente; più che altro lo consiglio per l'originalità.....un film nella media ma allo stesso tempo molto particolare.