caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NERO CRIMINALE - LE BELVE SONO FRA NOI regia di Peter Walker

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  07/01/2015 21:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Iniziamo dicendo che la locandina non c'entra niente; questa che vedete,scelta da filmscoop,è la più inadeguata in assoluto; quella donna raffigurata è un personaggio completamente inesistente e devia l'identità del film....(pare una copertina di Satanik)...

Comunque....."Nero criminale" o "Frightmare" è una produzione anni 70 della Gran Bretagna che presenta una storia forse più grottesca che orrorifica,dove un'anziana signora appena uscita dal manicomio per accuse di cannibalismo è assecondata dal marito(a suo tempo internato anche lui per averla aiutata nelle sue opere criminali) e dalla figliastra(vera figlia del marito) nel perseguire nuovamente la sua fame di carne umana.
Detta così ci si potrebbe aspettare una pellicola piena di sangue e scene splatter, in realtà si tratta di un'opera più psicologica e incentrata sulle strane relazioni dei vari personaggi.
La prima parte è assai moscietta,mettendo in risalto un'aspetto tecnico non propriamente splendido e dalla sceneggiatura povera di contenuti interessanti,ma nel secondo tempo si scoprono alcuni elementi che tutto sommato lo rendono un prodotto particolare,per arrivare ad un finale che non mi è nemmeno dispiaciuto.
Molto simile ad alcuni prodotti orrorifici nati precedentemente da altri registi come Francis o Corman,ma più attualizzato alla realtà degli anni 70...
Curioso...