ALIEN 2 SULLA TERRA regia di Ciro Ippolito

Angel Heart     2 / 10  26/11/2011 17:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel ultra-apocrifo di "Alien"; in realtà non ha nulla da condividere con il film di Scott se non il titolo e un paio di sequenze (quella della testa decapitata che ricorda quella del replicante Ash, e la parte in cui il sensore invece di rilevare la minaccia aliena rileva un animaletto in movimento). A parte questo, si tratta di un horroraccio noioso fino all'esasperazione (il regista Cromwell/Ippolito, oltre a non saper tenere ferma una cinepresa, si sofferma spesso e volentieri su dettagli totalmente inutili), recitato da cani, poverissimo di mezzi, assente di tensione, e con effetti speciali a dir poco miseri.
Si salvano solo tre cose: la bellezza della protagonista Bayne, la location claustrofobica (sfruttata comunque male), e le musiche degli Oliver Onions. Il resto, è tutto da buttare. Dura un'oretta e mezza, ma sembra lungo tre ore e quaranta da quanto è lento e prolisso (e sì che di questa durata, il primo quarto d'ora sono solo immagini di repertorio).
Brutto e palloso, non vale proprio la pena recuperarlo.
76eric  30/11/2011 21:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti quando scendono nelle grotte è di una lentezza incredibile. Ma con questo voto negativo stà attento..........: " ORA PUò COLPIRE ANCHE TE" ;-)
Angel Heart  01/12/2011 09:30:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah quella scritta finale mi è piaciuta un sacco! Peccato che non ho la più pallida idea di "Cosa" possa colpire anche me visto che sto mostro non si vede praticamente mai.
Meglio Alien 1 sullo spazio va ;)