ALIEN 2 SULLA TERRA regia di Ciro Ippolito

albert74     1 / 10  09/09/2014 10:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciro Esposito, conosciuto per la sceneggiatura e la regia di testi teatrali e per film di discrete livello, si cimenta (fortunatamente per l'ultima volta!) nel film di fantascienza. Approfittando del fatto che il diritto d'autore sul nome "alien" non era stato depositato, decide di firmare questo """film""" riferendosi al titolo di un classico della fantascienza mondiale (su ben altri livelli).
Purtroppo ci si ferma al titolo.
Sul film non saprei cosa commentare. E' un fantascienza-horror, molto horror ma non nel senso di "film del terrore" ma nel senso di "orribile".
Lo andai a vedere al cinema all'età di 5 anni, nel lontano 1980. Quella sera vomitai, non so se per causa del film o per via di quello che avevo mangiato prima della visione.
Ebbi modo poi di rivederlo un paio di anni fa.
in altre parole abbiamo a che fare con un prodotto di infimo livello: Esposito, che pure si era cimentato in film di tipo trash, qui supera il limite tra trash e schifo! le ambientazioni sono patinate e stucchevoli e ricordano molto quelle di alcuni orrendi spot televisivi degli anni '70 e di alcune telenovelas brasiliane di serie C.
la recitazione è tra lo zero e i numeri negativi; la trama peggio.
non è un film trash nel senso letterario del termine è più una specie di produzione di cui non si capisce quale sia il fine. accostarlo, anche se solo per il nome, ad alien equivale bestemmiare. qui siamo in un'altra dimensione.
sconsiglio la visione a tutti. se qualcuno vi regala questo film (in qualche negozio cinese dovrebbero venderlo in videocassetta) gettatelo nel bidone dell'immondizia o dategli fuoco (per non offendere il bidone).
mi spiace non dargli un voto più basso ma i numeri negativi non sono consentiti.