FINAL DESTINATION regia di James Wong

Gold snake     6 / 10  06/06/2010 00:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea era molto promettente, l'esplosione era fatta bene e la prima morte era quasi geniale.

Peccato che da quando disegna lo schema delle morti tutto precipita nel comico. Le morti sembrano come la canzone "La fiera dell'est", una catena di cose improbabili e piuttosto idiote.

Inoltre il film è enormemente stereotipato, e questo mi da fastidio visto che un horror, per farmi paura, dovrebbe avere almeno delle vittime più "normali". Qui sono veramente tutti uguali, tutti bianchi, tutti con la stessa pettinatura, la stessa faccia, a momenti facevo anche fatica a distinguere i protagonisti. Va bene che per fare successo oggi un film deve avere ***** e truzzi, ma qui si esagera.
I poliziotti non si capisce cosa cavolo fanno e perché, inoltre non capisco perché tutti si arrabbiano con il protagonista che li ha salvati (e lui li da pure ragione).

Oltre agli stereotipi, mi hanno dato fastidio i dialoghi, sembre ripetere la stessa stupida solfa sul destino, ripetendo sempre le stesse cose ed anche in modo stupido, che noia.

La sufficienza la do, oltre per l'inizio il soggetto è veramente geniale.
Però devo dire che mi avrebbe fatto molta più paura delle morti più realistiche, dei semplici "incidenti", inaspettati, senza capire chi colpiscono (si conosce solo la causa della morte, ma dopo un secondo può arrivarne un altre ed è quasi impossibile farmare le morti. Ma se si sa già l'ordine delle morti che senso ha? Secondo me, mettendo delle morti meno assurde, mi avrebbe potuto rendere paranoico e controllare che il pavimento sia sempre asciutto per non scivolare.
Avete visto "baciati dalla sfortuna"? Avete presenti tutti quei colpi di sfortuna che capitano e per evitarli fanno delle manovre assurde che non funzionano mai? Secondo me se Final Destination fosse stato sviluppato in un modo simile sarebbe stato molto meglio.