FINAL DESTINATION regia di James Wong

JoJo     4 / 10  03/08/2004 18:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MILLE sono le risate dispensate da un film che ci regala perle su perle di nero umorismo involontario. La cara vecchia Signora in Nero ha finalmente deciso di riprendersi il titolo (usurpato negli ultimi anni dalla mortifera Signora in Giallo Jessica Fletcher) di unica, vera, originale mietitrice.

Ma evidentemente non ha più la mano sicura di un tempo (questi registi non portano più rispetto a nessuno), e dunque, pur sfidando le leggi della fisica (d'altra parte Wong sfida ripetutamente quelle della logica), non riesce proprio ad portare a termine il proprio lavoro. D'altra parte, è proprio quello il divertente, l'unica cosa che impedisce a questo film di diventare d'una noia mortale e che spinge lo spettatore a tifare per questa Morte in questa veste di perenne perdente.

Altro motivo per sperare che la Nera Signora porti a termine (ed in fretta) il proprio ingrato compito (è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo, no?) sono proprio le vittime, impersonate da attori irritanti nella loro interpretazione da serial per teenagers: "Final Destination" dovrebbe essere un film, non una puntata di "Dawson's Creek", ma qualcuno nel cast sembra non essersene accorto.

In definitiva, si salva solo l'assurdità delle trovate di Wang (autore di un'opera di dubbia qualità anche dal punto di vista della regia), che in fin dei conti risultano essere molto, molto divertenti.
gamling  04/08/2004 12:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interessante.
JoJo  04/08/2004 16:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come buona parte dei miei commenti...
cash  04/08/2004 17:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
soprattutto quando affermi la superiorità delle battaglie di troy rispetto a quelle del signore degli anelli. Simon deve aver tratto ispirazione da quei momenti, per le sue uscite migliori.
JoJo  04/08/2004 21:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stai dando dell'ispiratore di Simon?

Guarda che questa è pesante...
cash  05/08/2004 00:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, se mi ricordo quell'affermazione mi viene ancora un dolore al ventricolo destro.
JoJo  06/08/2004 00:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.: stavo guardando i commenti a Master & Commander... leggendo della gente scandalizzata per le 10 candidature e pensando a chi ne ha prese 11, a me ha iniziato a far male l'atrio sinistro...
[specchio riflesso]
cash  06/08/2004 10:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, ma io ti boglio bene e ti capisco. hai vent'anni, è un tuo pieno diritto avere raptus d'idealismo. ma non preoccuparti; ben presto sarai raggiunto da un indistruttibile e fagocitante senso di disillusione.
JoJo  06/08/2004 11:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo prof. Raskolnikov mi rimangono 5 anni di idealismo...
Bah...
JoJo  06/08/2004 11:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*Boh, non bah.
cash  06/08/2004 12:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e lui che ne sa, che è nato ieri? Tu comunque dovresti avere ancora 400 punti idealismo da consumare. da oggi PI (punti idealismo).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/08/2004 17:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io penso di averli quasi finiti, in compenso ho una borsa piena di PD (punti disincanto), cosa mi consigliate di prendere, il set di valigie e il servizio di piatti?
cash  06/08/2004 18:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il set di valigie di sua altezza reale, quello con il superasciugacapelli. Citazione da?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/08/2004 18:06:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
balle spaziali, troppo facile!
JoJo  05/08/2004 19:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Problemi di ossigenazione?