FINAL DESTINATION regia di James Wong

carsit     7 / 10  23/01/2015 12:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da amante dell'horror mi mancava uno dei brand più famosi degli anni 2000, e con la mente totalmente sgombra da pregiudizi o aspettative ho guardato questo teen movie.
Idea di base originale: la morte come antagonista, la morte con il suo piano progettato per ognuno di noi.
Soltanto questo basta a rendere suggestivo il film, ed in effetti i 90 minuti scorrono in maniera incredibilmente veloci.
Ben fatti i primi 30 minuti, che ammiccano furbescamente allo spettatore circa le solite paure che ognuno di noi prova quando sale sull'aereo per la prima volta, e poi per l'economia del film gioca un'atmosfera da Teen-horror che permette alla pellicola di non prendersi mai totalmente sul serio.
I punti deboli sono comunque tanti: cast non proprio all'altezza, sceneggiatura in più punti forzata e soprattutto l'antagonista perde mordente quando smette di seguire il piano e gioca al tiro al bersaglio con i protagonisti.
Comunque al fine di intrattenere "final destination" funziona, e voglio premiarlo.