GHOST DOG - IL CODICE DEL SAMURAI regia di Jim Jarmusch

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     3 / 10  20/06/2009 20:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed è stato pure presentato al Festival di Cannes..ecco, l'ho cestinato ed ho appena svuotato il cestino.
Un inutile e già vissuto mix di sparatorie, mafia e inseguimenti; la solita storia del mitico boss amalavitoso, dei suoi scagnozzi e del tizio anonimo con sete di vendetta che questi vogliono incastrare e che poi lui fa fuori tutti. Però elementi per così dire "nuovi" ve ne sono...in peggio. E cioè:

• la ciliegina delle perle di saggezza ninja che fanno da stacchetto durante tutto il film (apperò);
• trama più noiosa e confusionaria del solito, che rende la pellicola allo stesso modo nonostante l'ottima colonna sonora, le accettabili location e la più che buona fotografia (questi ultimi elementi citati mi hanno ricordato molto "Bullet" di Julien Temple);
• la metafora (non so se così si può chiamare) dei continui cartoni animati (ahah...);
• personaggi per nulla verosimili, ridicoli tanto per cambiare, "distrutti" fino a farli sembrare dei fumetti.

Il tutto è senza mordente, specialmente la sceneggiatura che è davvero con fin troppe poche pretese. E dire che questo film inizia anche bene...promette coinvolgimento e quindi interesse, ma niente di ciò poi si concretizza.
Rand  09/01/2010 11:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ignoranza delle tue affermazioni è semplicemente l'essenza di quello che sei, uno che ignora il resto del mondo, perchè troppo impegnato all'autocompiacimento....
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  10/01/2010 21:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come volevasi dimostrare, un film del genere è impossibile che non piaccia ad uno come te!