THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW regia di Jim Sharman

wuwazz     9 / 10  11/09/2005 14:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima volta che ho visto questo film non è piaciuto molto, poi, come spesso mi capita, un giorno l'ho rivisto e l'ho rivalutato tantissimo. Bello bello: le musiche, le interpretazioni (Tim Curry eccezionale), la presenza di alcune scene magnifiche come quella nella piscina (don't dream it, be it) ma soprattutto quella sensazione che ti lascia al momento dei titoli di coda mentre si sente la ripresa della canzone di apertura (science fiction, splendida), ci si ende conto di aver passato un'ora e mezzo davvero piacevoli e che tutto sommato se ci si ripensa il film non è affatto scontato, banale e insignificante... In questa storia che inizialmente sembra essere grottesca e completamente fine a sè stessa, piano piano tutto inizia a prendere una piega diversa, fino ad arrivare all'inaspettato e triste epilogo in cui ci si rende conto che un film così è unico; è semplicemente Rocky Horror Picture Show.