THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW regia di Jim Sharman

science fiction     10 / 10  19/10/2006 15:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro assoluto. Il più grande rock-musical di sempre, ma non solo... fantascienza, horror, una parvenza di commedia, un po' di amara tragedia... un film trasgressivo che non è un inno all'androginia, come potrebbe parere, ma semplicemente una raffigurazione effigiata dell'uomo in tutti i suoi limiti. Cast che dir straordinario è dir pochissimo, regia adeguatissima, canzoni stupende, da Science Fiction (modestamente) Double Feature, a Time Warp fino a Toucha Toucha Toucha me... Tim Curry semplicemente leggendario, perchè non gli sono mai più stati affidati ruoli da protagonista? ...eppure è un attore come ce ne sono pochi, oltre che essere un gran caratterista (lo dimostra, per esempio, l'indimenticabile pagliaccio di "IT"). Susan Sarandon è eccitante da brivido... il finale è doi forte impatto emotivo... e le ultime inquadrature sul mappamondo danno l'idea di come agli umani interrogativi più intimi non ci sia mai risposta! Strepitoso.