THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW regia di Jim Sharman

BlackNight90     8 / 10  15/05/2010 17:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cult dei cult, e uno dei migliori musical della storia anche se non mi piace il genere.
Ancora oggi viene proiettato assiduamente nei cinema specializzati dove ne fanno anche degli spettacoli dal vivo con gente conciata nei modi più assurdi, ve l'assicuro, e c'è chi l'ha visto migliaia di volte (non per modo di dire, proprio migliaia!).
Una parodia goliardica sul genere horror ma soprattutto uno sfrenato e pazzo invito alla libertà sessuale e non, specchio di un epoca di cambiamento in tutti i campi a partire dalla musica, e a fregarsene delle convenzioni mortificanti della società che risulta solo aliena alla vera essenza istintuale dell'uomo. Sfido chiunque a trattenersi dal muovere i fianchi ascoltando Time Warp!
La prima parte è da 10 secco poi, più o meno dopo la nascita di Rocky perde troppo in brillantezza e anche le canzoni sono meno belle.
Indimenticabili Riff Raff, Magenta, la bellissima voce di Susan Sarandon e, ovviamente, Tim Curry in calze a rete.