THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW regia di Jim Sharman

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     5 / 10  15/05/2013 17:26:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti lo lodano, tutti ne parlano ma pane al pane e vino al vino, l'ho trovata la roba più sopravvalutata in vita mia, nel senso: ok le canzoni (non sono amante della musica rock ma le ho apprezzate), ok tutti i vari argomenti trattati mediante l'ausilio di simboli e allegorie (argomenti che io ho colto quasi tutti e non lo dico per pararmi il ¢ulo, dal momento che penso che non sia difficile cogliere i significati di questo film, basta prestare un po' attenzione), ok la sublime interpretazione tripartitica di Tim Curry, mostruosa, ironica e perversa ma sta di fatto che mi sono fatto due palle così (e non mi si venga a dire che questo non è un motivo valido per disprezzare un film o che da solo non è abbastanza forte, anzi è proprio per i suddetti elementi che do al film solo un voto in meno rispetto ad una sufficienza anziché una sonora bocciatura), la noia ha regnato sovrana per quanto mi riguarda. È vero che il musical non è tra i miei generi preferiti ma questo non centra col mio giudizio, comunque sia se mi capita lo riguarderò.