caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CRAZY IN LOVE regia di Petter Naess

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
masso4321     4½ / 10  19/01/2016 08:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un disastro di sceneggiatura. Il protagonista che dovrebbe soffrire di una grave patologia dello sviluppo, una forma d'autismo che limita le interazioni sociali e l'empatia...ha fatto l'università, ha sostenuto colloqui di lavoro con multinazionali, fa un lavoro in perenne contatto con le persone e i loro temperamenti, ha fondato e gestito un gruppo di sostegno per persone affette da altre patologie psichiche...e naturalmente è un genio matematico perchè come direbbe Robert Downey, Jr nero di Tropic Thunder "Never go full retard".
La cornice iniziale già scricchiola per questo...e finisce per franare appena compare la protagonista femminile (Radha Mitchell)..che oltre ad avere l'aspetto di una fotomodella...pur dovendo avere pure lei la sindrome d'Asperger...non ha nemmeno quegli indizi nei gesti, negli sguardi, nelle parole che dovrebbero indurre a pensare sia malata. Sembra semplicemente una ragazza un pò nevrotica che ama dipingere ed è eccessivamente schietta.
Da qui in poi...è uno sprofondare nell'assurdo di situazioni incollate una appresso all'altra...senza un minimo straccio di credibilità. Vedi spoiler
Non c'è nessuna traccia del disturbo di cui soffrono perchè hanno entrambi una consapevolezza sopra la media non solo della loro sensibilità...ma di quella del proprio partner e i problemi nascono come in ogni coppia proprio nell'affannosa ricerca di trovare l'equilibrio insieme.
In mezzo ci dovrebbe essere lo sceneggiatore di Rain Man...ma è tutto cosi approssimativo da fare pensare che qualcuno gl'abbia dato la pila di banconota per mettere solo una firma. Non esistono parenti....le minoranze sono tutte umiliate (c'è un solo ragazzo di colore che fa il subnormale nella comitiva, e dei giapponesi all'inizio nel taxi che fanno solo macchietta)...i dottori vengono presentati come dei completi incompetenti....non c'è uno straccio di delicatezza o di onesta verosimiglianza nell'esporre le situazioni.
Un solo dato oggettivo valga su tutto: i produttori..consapevoli del disastro del montato...per cercare di recuperare almeno una parte dell'investimento..decisero di aprire la premiere della distribuzione...immediatamente nei mercati homevideo della Grecia, del Messico, della Polonia e del Brasile. Inutile dire che nelle sale cinematografiche americane...questo scempio non mise mai piede....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER