MATALO! regia di Cesare Canevari

h.chinaski     7 / 10  03/10/2009 16:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia tesi è che gli spaghetti western anni 70 siano molto più interessanti di quelli di derivazione leoniana.film come mannaja,keoma,i quattro dell'apocalisse esasperano o rivoltano la formula classica dello spaghetti western,sono sperimentali coraggiosi e per questo d'amare.
Matalo è una reinterpretazione acida e psichedelica del genere,non è un film perfetto,ma assolutamente da vedere!
i primi 9 minuti quasi muti sono bellissimi,ottimo taglio d'inquadrature chitarre da jam di sottofondo,regia crudele e divertita;poi il film si astrattizza un pò troppo sembra una jam(mi ripeto scusatem...)senza idee,ma è con l'entrata in scena di lou castel(con la sua voce originale) che il film piano piano ricresce(ma senza raggiungere i picchi delle scene iniziali)
un western bizzarro e borderline.molto belle le inquadrature al volo del boomerang ,arma che nel "duello"finale sostituisce la pistola(ve l'ho detto che è un film bizzarro!)
LoSpaccone  03/10/2009 16:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e quali sono quelli di derivazione leoniana???
h.chinaski  04/10/2009 01:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutti quelli usciti dopo il 64 fino al 69(leone a smesso di fare western puri nel 68...)