KILLING BIRDS - UCCELLI ASSASSINI regia di Claudio Lattanzi

DankoCardi     2 / 10  03/10/2021 13:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo farebbe pensare ad una versione italiana de "Gli Uccelli" di Hitchcock...magari fosse così! Si tratta di una sconclusionata vicenda che dopo un promettente bagno di sangue iniziale ristagna nel piattume assoluto. Fino a tre quarti di film non accade nulla, la sceneggiatura non ingrana impedendoci di capire di cosa parli; poi spuntano fuori un paio di zombie che buttano tutto sull'horror. Solo verso la fine ci sono un paio di scene di tensione e d'atmosfera ma quello che si vede è totalmente privo di senso tanto da rendere talune sequenze decisamente demenziali. La recitazione dei protagonisti contribuisce a gettare fango su una pellicola già disgraziata di suo, sprecatissimo un attore come Robert Vaughn e non gli dò un voto più basso solo per il fatto che per lo meno il sangue non manca. Claudio Lattanzi si impegna nella regia, l'unica cosa che forse si salva in questo pastrocchio, ma il film è decisamente indifendibile; per fortuna farà meglio con il suo lungometraggio successivo: "Everybloody's end".