KILLING BIRDS - UCCELLI ASSASSINI regia di Claudio Lattanzi

BlueBlaster     4½ / 10  25/06/2014 13:01:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film alla Fulci per il regista Claudio Lattanzi...
Senza dubbio c'è atmosfera grazie a dei pregi tecnici di buon livello come una buona fotografia, discrete location e una regia che azzecca più di una situazione.
La sceneggiatura però se la prende troppo comoda ed il ritmo spesso latita in specie nella parte iniziale (ovviamente dopo l'incpit ambientato nel passato), come spesso accade gli animi si scaldano nel finale ricco di momenti horror e con un climax tenebroso...penso agli zombie che arrancano in penombra nella nebbia.
In questo film i "non morti" non sono molti, sono lenti, hanno un trucco atipico e sono isolati...non si tratta di una invasione ma quasi di uno slasher-zombie la cui storia è avvolta nel mistero.
Però la storia non mi ha convinto per nulla perché sembra un collage di subplot ed appunto sono troppe le parti noiose, anche in questo caso il cast non è certo d'aiuto e lo splatter-gore che alcuni notano a mio avviso (anche se decente e presente) non eccelle ne in qualità che in quantità.
Troppi dialoghi banali, urla gratuite delle nostre scream queen, comportamenti impacciati dei protagonisti, una colonna sonora che ci azzecca solo in un paio di occasioni ma che di norma è fuori contesto.
Personalmente l'ho trovato un pò una sola dalla trama già vista e rimescolata ma son gusti.
Non è un filmaccio se vi piace lo stile Fulci (intendo quello della TRILOGIA) ma non è Fulci sia chiaro!
ferzbox  25/06/2014 13:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che ne vedi di Trash movie.....fai bene,se sei appassionato dall horror è divertente avere una certa cultura al riguardo.....io non riesco a fare così perchè dedico attenzione un pò a tutti i generi...lo fai anche tu,ma hai una predisposizione ammirevole per l horror eh eh....comunque anche Alex 94 è appassionato...ci hai fatto caso?...commenta un sacco di filmetti interessanti e semisconosciuti ;-)
BlueBlaster  26/06/2014 00:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo, ho visto ed infatti "Wild Beast" lo avevo notato da lui...
Ti dirò che negli ultimi due mesi di film di vario genere ne ho visti davvero pochi perché io e Cristina ci siamo impuntati con gangster-movie e sopratutto con la serie "Boardwalk Empire" che è arrivata alla quinta stagione quindi vedi 12 puntate a stagione quanto tempo mi rimane per vedere altro :)
Poi sta pagina "Horror Splatter Zone" è stata la mia rovina con i trash perché ne caricano ogni giorno e io guardo anche se mi fanno schifo.
ferzbox  26/06/2014 12:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh...hai voluto la bicicletta? ;-)