MIRROR - CHI VIVE IN QUELLO SPECCHIO? regia di Ulli Lommel

DankoCardi     6 / 10  17/08/2020 01:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film sul Boogeyman; negli anni '80, quando ero bambino, passava spesso sulle reti private e solo il titolo mi incuteva timore. La sequenza iniziale deve molto, anche nelle musiche, ad "Halloween" di Carpenter e la casa dei protagonisti è identica a quella di Hamityville, d'altronde Ulli Lommel non fa altro che cavalcare l'onda degli horror e slasher che in quel periodo stavano avendo un buon successo. E' un filmetto sconclusionato e prevedibile che tuttavia ha una buona atmosfera e non poche scene di sangue, alla fine pur nella sua ingenuità si lascia seguire ed oggi si vede con un piacevole gusto retrò. Sarà che forse ci sono affezionato, ma io voglio dargli la sufficienza e poi...lo confesso...sono innamorato di Suzanna Love, la protagonista attrice feticcio di Lommel.
Anche se può non piacere, oggi è una visione imprescindibile per gli amanti dell'horror.
P.S. Non so la raro video da quale film abbia preso l'immagine per la locandina che si vede qui sopra, ma non certo da questo!