COMPLEANNO DI SANGUE regia di J. Lee Thompson

vodici     2 / 10  04/06/2011 17:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza dubbio è uno dei film più stupidi e mal fatti che abbia mai visto. Si è cercato di fare una via di mezzo tra "Venerdì 13" e i primi film di Dario Argento, ma il risultato però nn è nemmeno lontanamente paragonabile a quelli. Innanzitutto la sceneggiatura nn è stata trascritta a dovere e presenta alcuni errori grossolani:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Ad un certo punto poi mi sembrava di rivedere "Bold & Beautufil": tutti ci provano con tutte! Molto male anche la regia, capace di passare dalla bellissima scena in cui l'automobile è tra i due ponti (unica stella in un mare di desolazione!) alla orribile partita di calcio, che più falsa di così nn potrebbe essere. Inoltre, qualcuno provi a spiegare al regista che la soggettiva si usa in un film per nn scoprire le proprie carte e per creare mistero: se l'assassino cammina in direzione di una persona e nn si vuole far capire chi sia, va benissimo; ma quando si conosce già l'identità del killer, come nel caso nostro, a cosa serve usarla? Il finale poi è una vera e propria presa in giro:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERQuesto è degno del cartone animato "Lupin III" e non di un film horror. Il movente può passare, anche perché diversi anni dopo verrà fotocopiato in carta carbone e usato per "Scream" di Wes Craven. Maluccio gli effetti speciali e molto incolori le interpretazioni del cast e in particolar modo la protagonista. Sfido chiunque a trovare un'attrice meno espressiva di questa. In definitiva un lavoro modestissimo e molto deludente.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/08/2011 10:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento modificato, occhio agli spoiler.