IL MANDOLINO DEL CAPITANO CORELLI regia di John Madden

Clein     8 / 10  09/02/2009 10:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah, non vorrei rispondere provocando liti o che', ma mi sembrano del tutto ingiustificate e superficiali i voti e le giustificazioni date agli stessi.
Ok, siamo in guerra, ma non sono di certo in germania, la guerra non arrivava dappertutto nello stesso momento, e sono convinto che momenti come quelli descritti nel film non furono di certo mancati, e poi si parla di un paesino della grecia. Secondo me guardando questo film ci si trova davanti ad una grande realta', e cioe' alla spesso scarsa attitudine alla guerra di certi soldati(da non stereotipizzare per forza con gli italiani), a come la guerra crei repulsione sin da quelli che la guerra la fanno per dovere. Oltre a questo c'e' una grande storia d'amore che e' quasi una favoletta.
Ottimo, consigliato a tutti.
Clein  12/02/2009 09:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci tengo a far notare che il 90% dei commenti negativissimi di questo film sono fatti in maniera bigotta e superficiale, facendo leva sull'orgoglio. "Smettiamola con gli stereotipi italiani". Ma ragazzi, forse semplicemente non vi sapete vedere da fuori.