WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME regia di Rob Schmidt

Jacktolleranza     3 / 10  22/08/2004 13:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero che mi scuserete.. ma ho dato 3 giusto per abbassare la media, visto che "Non aprite quella porta" ha una media più bassa quando invece avrebbe meritato qualcosina di più... Sono un'appassionata del genere, fin da piccola (mia madre mi ha cresciuto con Hallowen, Nightmare, La casa, Profondo Rosso..) però non mi rientgo un'esperta. Semplicemente mi piace il genere "horror" o pseudo tale (a volte sono meglio i pseudo tali che non gli horror effettivi).. cmq film horror decenti ormai ce ne sono veramente poooochi in giro. "Non aprite quella porta" mi ha fatto ritornare ai buoni vecchi film horror di un tempo (non sapete con quale gioia). "Wrong turn" gli somiglia molto... però è un pò più scontato, poco curato nei particolari, con dialoghi banali e finale ovvio. Eppure... sia io che il mio ragazzo non siamo riusciti a digerire i pop-corn... A parte il confronto con l'altro film, questo può meritare un 6 pieno.
lupocattivooooo  23/08/2004 09:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il motivo per cui "non aprite quella porta" ti ha fatto tornare all'horror di una volta e' semplicemente dovuto al fatto che e' un remake di un film del 74.
Concordo sia con il voto che con il tuo giudizio nei confronti di wrong turn.

Jacktolleranza  23/08/2004 13:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente questo... il remake di un film dell'orrore non può che creare un prodotto migliore, migliore nella qualità degli effetti speciali, che proprio nei film dell'orrore rappresentano almeno il 50% del valore del film. Voglio dire.. avendo la storia già scritta poi (e riuscita) si deve puntare praticamente solo sugli effetti, e al giorno d'oggi si possiedono strumenti migliori rispetto al '74... Una volta era sufficiente la cosidetta "atmosfera" (con tanto di musica), tutto il film stava in quello (vedi profondo rosso)... gli effetti nemmeno li ricordo quasi. Oggi c'è meno "atmosfera" e a volte troppi effetti speciali che tanta paura non fanno... ecco perchè mi è piaciuto "Non parite quella porta"... atmosfera ed effetti si incontrano senza cadere nell'eccesso (nel troppo sangue, troppo schifo, troppo tutto)ma creando quei sani e bei brividi di paura di un tempo.
Concordo con te poi... avrei ammazzato io la tipa che voleva andare per forza nel bagno-letamaio di quella casa...
JoJo  23/08/2004 15:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah, l'unica cosa buona di quell'osceno remake è Jessica Biel...
Jacktolleranza  23/08/2004 16:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nota bene.. entrambe le protagoniste donne vestono uguale... jeans, stivali, canotta bianca senza reggiseno... Niente di polemico... ma mi ha fatto sorridere la cosa.
JoJo  23/08/2004 16:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah... canotta bianca con sotto niente è un must: le tette si vedono meglio, specie quando si bagna la canottiera (sennò, per quale motivo in Non Aprite Quella Porta scatta l'allarme antincendio?). Considerando che i jeans sono un classico... ad arrivare agli stivali il passo è breve.
Jacktolleranza  24/08/2004 12:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehe:)
JoJo  23/08/2004 15:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francesco venne poi com’io fu’ morto,
per me; ma un d’i neri cherubini
li disse: "Non portar: non mi far torto.
Venir se ne dee giù tra ’ miei meschini
perché diede ’l consiglio frodolente,
dal quale in qua stato li sono a’ crini;
ch’assolver non si può chi non si pente,
né pentere e volere insieme puossi
per la contradizion che nol consente".
Oh me dolente! come mi riscossi
quando mi prese dicendomi: "Forse
tu non pensavi ch’io loico fossi!".

Quindi, dear, non dire boiate: il titolo di testa vuota per non dir peggio te lo becchi come tutti gli altri: si vota a proprio sentire, non a sentir degli altri.

Ah... Inferno, Canto XXVII.
lupocattivooooo  23/08/2004 16:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tengo a precisare :
Quando JoJo parla di "Inferno", non si riferisce al film di Dario Argento ....
Scusa JoJo ma devi essere piu' preciso altrimenti ci sono tipi come FlatEric o Simon che possono male interpretare :-)
sb6r  27/08/2004 16:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma pensa un pochino te... io pensavo si riferisse proprio al buon dario... Alighieri Argento, potrebbe essere un nuovo traguardo della clonazione! Ok la chiudo qui perchè altrimenti mi ritrovo a villa Cristina in men che nn si dica...
JoJo  27/08/2004 18:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, io mi riferivo agli Iced Earth!
sb6r  30/08/2004 09:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....
JoJo  23/08/2004 16:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bwhahahahahahahha!
-Tetsuo-  23/08/2004 14:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il discorso "do' un 3 per abbassare la media" e' pietoso.
Sprofonda in un abisso di fetenzia e impara a dare voti per cio' che un film vale. E' per gente come te che i voti vengono falsati.
Jacktolleranza  23/08/2004 14:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che tipo! Io ho chiesto subito scusa! Impara a essere più corretto nel tuo modo di esprimerti e ricorda che nessun giudizio, nè il tuo, nè tantomeno il mio (e io sono abbastanza intelligente per capirlo da sola) è insindacabile... ma grazie a Dio può essere espresso. Ciò che conta è come viene espresso... ti pare? Io la penso così e che ci posso fare? Mi tronco le dita delle mani così non scrivo più? e tu non potrai più leggere le "fetenzie" che espelle il mio cervello? Fai prima a contare fino a 5 e a rispondermi con un minimo di garbo... Scusa, ma penso di meritarmelo.
-Tetsuo-  25/08/2004 14:04:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se nessun giudizio e' insindacabile perche' tu falsi anche il mio di giudizio dando un voto che cambia la media finale? se tu a un film dai un 1 perche' secondo te fa schifo e merita 1, mentre secondo me il film merita 5,5 e io do' 1' cosi' il risultato finale e' il 5,5 a cui aspiro, non ti sembra che in questo modo e' come se avessi "cancellato" il tuo voto e avessi espresso solo il mio parere? e non ti sembra che in questo modo io abbia vanificato il tuo commento?
io non dico che tu scriva fetenzie, anzi le tue motivazioni sono state piu' che valide. il discorso del votare in base alla media che si vuole ottenere ha pero' penalizzato tutto il tuo buon commento.
questa e' la mia opinione, ora sindacalizzala quanto ti pare.
lupocattivooooo  25/08/2004 14:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tetsuo ( personaggio i Akira? )
Tu hai ragione , ma lei ha ammesso di aver sbagliato.
Io ho solo cercato di dirvi di non partire subito con le offese...tutto qui.
La ragazza si e' comportata bene ... ha fatto un buon commento ... e' ( credo ) esperta di cinema ... ha commesso un errore!
Tutto qui.
Magari c'era un altro modo per riprenderla non credi?
Ciao

Jacktolleranza  25/08/2004 16:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ssstt... diciamolo piano... non è che proprio sia esperta, diciamo solo che adoro il cinema, i buoni film, e i buoni attori... (ricerco film francesi, danesi, inglesi, italiani... e non sai con quale difficoltà... e a volte sorvolo sulle "americanate" da pop-corn e nulla più). Esperta è una parola grossa:(
Jacktolleranza  25/08/2004 18:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sssttt... i film horror sono una mia (nostra) debolezza:)
Jacktolleranza  25/08/2004 15:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non la sindacalizzo, perchè, come già avevo avuto modo di dire a Gilead, non c'è nulla di sbagliato in quello che avete scritto voi, anzi semmai posso aver sbagliato io. Ma mi sentivo di scrivere così ahimè... a volte si segue il proprio istinto, e per questo, con un minimo di razionalità, sono comunque portata a chiedere INNANZITUTTO scusa. Perchè so di non aver ragione... cosa devo dire di più? solo ringraziarti per avermi scritto in modo più garbato.
Gilead  25/08/2004 15:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmmm......... Scusa me stavolta, ma " sono abbastanza intelligente per capirlo da sola " / " Scusa, ma penso di meritarmelo ".
Sembrerebbe tu abbia un'alta opinione di te stessa ma sei in un sito aperto a tutti e nel momento in cui entri ed esprimi le tue idee queste diventano di dominio pubblico e le risposte possono essere di qualsiasi genere. Ergerti a paladina di te stessa mi sembra un tantino patetico. Se vuoi un consiglio, agli attacchi rispondi con ironia e non perdere mai il sorriso...
Jacktolleranza  25/08/2004 15:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se alla mia età non avessi una ottima opinione di me stessa sarebbe molto grave azz... ma questo sito non è fatto per ergersi a paladini di un bel niente, tantomeno di noi stessi. Stiamo fuorviando non credi? ritenevo solo corretto avere rispetto gli uni degli altri.. non scrivo molto spesso qui, e forse non conoscendone bene il meccanismo non ero preparata a ricevere determinate risposte. Tutto qui. Mi spiace tu abbia frainteso il mio attegiamento. Ma la prola "fetenzie" non mi era affatto piaciuta... sono una donna all'antica, forse:)
Gilead  25/08/2004 16:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sostanza e' che non devi prenderla sul personale. Quello che intendevo dire e' che essendo un sito aperto a tutti puoi anche trovare persone poco " garbate " ma non te la devi prendere, e' un problema loro... Non perderci tempo... Tutto qui...
Jacktolleranza  25/08/2004 16:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:)))
lupocattivooooo  23/08/2004 14:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe' dai non esagerate .... in fondo ha solo cercato di pareggiare delle medie che a suo avviso erano sballate .... non partite immediatamente con delle offese.

Jacktolleranza  23/08/2004 14:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie lupobuono
JoJo  23/08/2004 15:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lupobuonooooo, al max...
lupocattivooooo  23/08/2004 15:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei sempre il solito !!!! :-)
JoJo  23/08/2004 15:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio!
lupocattivooooo  23/08/2004 15:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di nulla dolcezza
lupocattivooooo  23/08/2004 16:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito ... ti piace kubrick?
In tal caso fatti un giretto sui suoi film e troverai altra gente interessante e non maleducata .... alcuni nomi: JoJo ( gia' lo hai conosciuto ) , lotito , paul , maremare , sb6r , cash ( ma attenta ... e' parecchio peperino ).
Se invece sei una sola amante dell'horror ti risegnalo il solito cash e pastapasta ( quest'ultimo e' molto giovane e vota 10 qualsiasi film horror .... basta che si veda una goccia di sangue ... comunque e' simpatico ).
Ciao e rimani nei paraggi.

Jacktolleranza  24/08/2004 12:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un'amante dei buoni film... alcune persone che hai citato ho già avuto il piacere di "leggerle" poichè il mio ragazzo (questo è il suo nick) si informa spesso attraverso questo sito, commenta e legge i commenti degli altri con un certo interesse.... cmq sicuramente quando andremo a vedere le valutazioni di altri film terremo in ALTA considerazione i vostri commenti... con enorme piacere e fiducia.
Grazie:)
lupocattivooooo  24/08/2004 13:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok...Appena ti crei un tuo nick chiamaci.
Ciao
JoJo  23/08/2004 16:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash non è peperino, è un malato... guarda degli horror che sono degli attentati alla digestione dello spettatore...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/08/2004 16:27:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, mi ha così tanto scassato (amichevolmente) la 'uallera con i guinea pigs che ho scaricato qualcosa, roba degna di kay scarpetta!
lupocattivooooo  23/08/2004 16:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una volta mi hanno passato un link ad un sito .... mi e' caduta la mascella
JoJo  23/08/2004 16:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rotten, immagino... se te l'hanno passato da qui sopra... sono stato io... bwahahahahhahahahaha
lupocattivooooo  23/08/2004 16:31:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lui ... ma ora ricordo che me lo ha passato pastapasta
JoJo  23/08/2004 16:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...al quale l'ho passato io... zìzì, la casa dei mille corpi, faceva lo sboroncello, e l'ho spedito su quel sito... ghghghhghghg
JoJo  23/08/2004 16:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.: la memoria fa cilecca, ogni tanto...
Gilead  23/08/2004 13:29:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se meritava 6 dovevi dargli 6. La media e' dovuta alle votazioni espresse da tutti in relazione ai loro gusti. Non condivido votazioni date dichiaratamente per rendere inutili i pareri degli altri. Votate secondo i vostri gusti, se gli altri faranno altrettanto allora tutto andra' bene. Metti che arrivi uno di quelli che hanno dato 7, leggendo il tuo commento si sentirebbero penalizzati... Allora avrebbero dovuto dare 10?
Questo naturalmente e' il mio parere, poi fai come preferisci, ma rischiamo di limitare i voti a 10 (mi e' piaciuto) e 1 (non mi e' piaciuto). Veramente triste...
Jacktolleranza  23/08/2004 14:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il voto mi sono subito scusata... e ho spiegato le mie motivazioni. Purtroppo la vedo così... di film dell'orrore squallidi se ne vedono fin troppi, "Non aprite quella porta" l'ho trovato molto carino... meritava di più. E credo che chi se ne intenda lo sappia... come sa che alla fine Wrong Turn è carino e tutto però c'è troppo dejà vu (come ha scritto giustamente già qualcuno).
Tu hai pure ragione, il tuo ragionamento non fa una piega... però la cosa peggiore che può succedere quando qualcuno legge il mio commento è che magari vale la pena di andare a vedere "Non aprite quella porta"... e proprio una cosa negativa non è.