WRONG TURN - IL BOSCO HA FAME regia di Rob Schmidt

Jolly Roger     7½ / 10  03/05/2015 15:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo in West Virginia, persi in meravigliose e sconfinate regioni boschive.
Tra i boschi si nasconde una famigliola di Cannibali, ognuno con le sue peculiarità (Tre Dita, il Guercio, Dente di Sega). Per la verità, non si nasconde affatto: vive lì in tutta tranquillità, in una bella casetta di legno attorniata dal classico cimitero di automobili, appartenute a persone conosciute in precedenza (e che quindi non hanno più bisogno di guidare).
Wrong Turn dimostra che, nell'horror, non devi cercare di stupire con chissà quali idee mirabolanti…Basta la semplicità. C'è un bosco, c'è una famigliola di Cannibali deformi, c'è una caccia all'uomo.
D'altronde, una situazione, per terrorizzare, non deve essere per forza complessa, anzi…è proprio la semplicità del male ciò che più spaventa, perché è distante dalla vita tranquilla e senza pericoli che si ha nel mondo "civile".
La situazione ci destabilizza completamente, non sappiamo come reagire, ci troviamo, tutto d'un tratto, ad essere prede.
Sono stati fatti ben 5 seguiti di Wrong Turn, nel 2014 è uscito Wrong Turn 6 – Last Resort. Il primo però resta il migliore:
un Rednecks Horror semplice, diretto, immediato, senza fronzoli e con tanta genuina cattiveria.