GHOULIES regia di Luca Bercovici

dagon     3 / 10  23/03/2014 11:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra "perla" della famigerata Empire Pictures di Charles Band è questa versione trash di Gremlins. A differenza di altre imitazioni di bassa lega del film di Dante tipo Critters che, a suo modo, era pure relativamente godibile, questo è inguardabile. La locandina con il Mostriciattolo che esce dalla tazza del cesso e la tagline "they'll get you in the end!" è la cosa più bella del film (ed è sempre stata appiccicata vicino al mio pc in ufficio). I pupazzi di Buechler sono un po' tristanzuoli e veramente "pupazzosi"... diciamo che non me ne comprerei mai le action figure.
Seguito da svariati capitoli (ma meno della saga "puppet master") senza segni di miglioramento rispetto al capostipite.
Torok_Troll  23/03/2014 16:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per tua informazione i Critters NON sono AFFATTO un imitazione dei Gremlins!!! Il primo film degli extraroditori fu iniziato un anno prima del film di Dante, ma siccime non si disponeva degli stessi megafondi di Spilberg, il film fu completato molto più tardi dell'altro.
Per quel che riguarda i Gholies, io li ho trovati molto belli come fattura (benche pupazzosi), con aspetto estremamente grottesco e mostruoso, e particolari raccapricianti (musi di ratto che annusano, occhi storti, bocche sbavanti con i denti aguzzi).
Il film, nonostante sia molto trash lo trovo comunque carino e piuttosto godibile, però mi rendo conto che si poteva fare di più, ma secondo me non merita di essere massacrato più altre porcherie.
Comunque il 2 è sicuramente il migliore ed più bello della saga (a modosuo si intende).
dagon  23/03/2014 18:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah de gustibus....
su Critters poco conta il concepimento, di fatto fu realizzato ed uscì dopo Gremlins sfruttandone ampiamente il successo cinematografico e configurandosi come una copia di serie B del film di Dante. Però, a differenza di Ghoulies, Critters ha una sua dignità ed un regista vero ed anche discreto come Herek, mentre Bercovici è zero sotto questo punto di vista. Poi, sì, in effetti, anche ghoulies ha un suo (orrido) fascino e, concordo, il secondo è il migliore (ammesso che ciò voglia dire qualcosa), mentre il terzo nel college è tristissimo ed il quarto è immondizia pura.
Torok_Troll  23/03/2014 20:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque Bercovici, secondo me, non è così pessimo come regista, di certo non è una cima, ma oggi per le grandi sale lavorano individui anche peggiori (e che percepiscono molti più soldi).
Il "terzo", nonostante sia stupido forte, fa ancora ridere (sarà per il suo umorismo alla porky's che incontra quello alla gremlins), io comunque non lo considero un sequel vero è proprio dei primi due, quantomeno una specie di parodia (non ufficiale) sui mostriciattoli Ghoulies. Il quarto invece (che dovrebbe riallacciarsi maldestralmente al primo film) è davvero di una tristezza infinita, ed è pure noioso.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/03/2014 21:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok, se non sei capace di esprimere il tuo concetto senza strillare ti cancellerò ogni volta, quindi datti una regolata.
Torok_Troll  25/03/2014 01:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, senti, stavolta ho ragione ad urlare! Dagon ignora appista le informazione che scrivo per avere ragione lui, e viene pure fuori a dire che sto a filosofeggiare su questi B movies solo perchè ho detto che non li trovo orrendi più di altra roba!
Andiamo Jelly!!!
dagon  24/03/2014 20:12:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè oh... sono gusti... certo che stare a filosofeggiare su Ghoulies.... :-)
Torok_Troll  01/04/2014 23:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi sta filosofeggiando, sto solo illustrando i pregi dei film Ghoulies che puoi comunque riscontrare, diavolo, saranno pure dei B movies, ma sono ben lontani dall'essere m.er.da!!! Quelli sono i film come albaKiara
Torok_Troll  01/04/2014 23:14:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti bello, torno a ripeterti che Critters fu iniziato PRIMA, HO DETTO PRIMA di Gremlins, ma fu completato dopo A CAUSA DI PROBLEMI ECONOMICI!!!!!! Quindi NON E' una copia di Gremlins, chiaro???!!!