TROLL 2 regia di Claudio Fragasso

Italo Disco     3 / 10  22/07/2019 23:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Claudio Fragasso con l'aiuto della moglie Rossella Drudi alla sceneggiatura e di Laura Gemser ai costumi realizza con 2 lire uno dei peggio horror mai fatti, divenuto col tempo un fenomeno da "cult" in giro per il mondo. Le vie del culto a volte prendono strade indecifrabili, in quel periodo ne giravano di film repellenti, da NON APRITE QUEL CANCELLO 2 a EVIL TOONS - NON ENTRATE IN QUELLA CASA... (o DIAVOLO DI UN CARTONE, come lo trasmetteva la defunta TMC2) o allo stesso Fragasso con NON APRITE QUELLA PORTA 3. Non ne ho idea del perché, forse è meno squallido degli altri o può darsi che semplicemente risulti più simpatico. Dopotutto i troll neanche ci sono ma imperversano goblin vegetariani che trasformano gli umani in piante dopo avergli fatto ingerire del cibo velenoso, da qui nascono situazioni ridicole che peggiorano quando entrano in scena i goblin, mascherati con risibili costumi comprati dal cinese vicino casa. Sembra tutto al risparmio, pure le musiche. L'uomo pianta dentro al vaso, un camper riempito di pop-corn dopo una notte di sesso fra uno sfigato e la strega vegana armata di pannocchia, il sosia di Max Tortora, gli effetti non speciali, la sceneggiatura che brancola nel buio... mi sono beccato anche una copia con i sottotitoli in romanesco che paradossalmente sono più vicini al linguaggio originale, mentre nel doppiaggio hanno solamente fatto il compitino. All'epoca raschiavano il fondo del cinema di serie B italiano per arrivare alla serie Z. Trasheria.