TROLL 2 regia di Claudio Fragasso

Edgar Allan Poe     7½ / 10  01/11/2011 18:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL

Il fidanzato della ragazza sembra Kaką...

Vedi recensione
Torok_Troll  28/01/2012 15:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccola correzione... la strega non ha affatto un apparecchio per i denti. Quello che tu hai scambiato per "apparecchio" è in realtà il trucco dentale che le hanno applicato per renderle i denti brutti e marci, e devo dire che l'effetto è davvero riuscito bene^^
Infine, secondo me, la strega è proprio un gran bel piezzo di gnocca (ovviamente quando è truccata per la scena del pop-corn<3) oltre che l'attrice più brava di tutta la masnada (la sua mimica così buffa ma al contempo così riuscita e calzate per un personaggio malvagio delle fiabe mi è entrata subito nel cuore XD)
Peccato che poi non habbia fatto più nulla -.-
Edgar Allan Poe  28/01/2012 19:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so che non è un apparecchio! XD Ero ironico...
ps: sto film lo vorrei tanto in dvd ma è introvabile!!! :( C'è solo in inglese, in italiano si trova solo la vhs...
Torok_Troll  29/01/2012 11:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io possiedo il VHS ,ma non ti perdi niente. Il doppiaggio italiano fa davvero pena (anche se in un certo senso è coerente con il tipo di film ;)) molto meglio visionato in originale: Nonno seth ha una voce più fiabesca, quasi da mago; Joshua è molto più bambino spaventato, nella versione italiana pare invece il bambino saccente, femminuccia, frignone della classe e la strega (che pezzo di gnocca quella donna li) è diecimilavolte più folle con la sua voce originale. Invece ho apprezzato molto le voci date ai trolls, molto più rauche e maligne.
Comunque non tutte le maschere gommose dei goblins sono così male, qualcuna ha anche un volto abbastanza inquietante e da brivido (peccato siano così finte) e quella del capo-troll con bocca sbavosa e semovente, è indubbiamente la migliore ti tutto il reparto trucco. I sai comunque sono realizzati in tela di sacco, e non lana^^ lo so perchè agli attori (i più bravi tra il cast) che le indossavano dicevano che erano una tortura: fastidiosi e pizzicosi, e la maggior parte dei goblins erano bambini delle elementari oltre qualche nano. Comunque oltre alla trama e la scena della seduta, altre parti horror sono: l'incubo di Joshua mentre è in viaggio con la famiglia (il make-up applicato sul ragazzino-pianta poi è ottimo), l'ingresso della strega-goblin da uno specchio, l'arrivo di nonno seth in versione trollslayer e il finale stesso.
Comunque la recensione di yotobi è una delle più inapropriate mai fatte per un film del genere (anche se mi ha fatto scoprire nuovi meravigliosi segreti di questo film che prima non conoscevo neppure) e dare del ******** al regista Claudio Fragrasso è stata proprio una mancanza di rispetto, ed è inutile che lui se ne esca fuori a dire "eh, ma era in senso artistico" ma vaffan.c.u.lo!!! Ha fatto bene poi la Drudi a reagire come a reagito, e se a lui non sta bene se la sbriga da se e non va a chiedere aiuto a tutti i suoi mega-fan bimbiminkia che pendono dalle sue labbra e non sanno un ca.zz.o di cinema invitandoli a spammare apposta su di un film dove tirare insulti equivale (come gia hai detto tu) sparare sulla croce rossa. Ora a me piace Yotobi (attenzione: ho detto mi piace, non adoro) perchè mi fa ridere e a volte si inventa di quelle cose proprio assurde per un film, tuttavia io non lo considero affatto un recensore, ma piuttosto un intrattenitore (anche se ci sono film sui quali i suoi metri digiudizio ci calzano a pennello, come Van Helsing nello spazio) e secondo me con i registi anche delle più colossali tavanate galattiche dovrebbe tenere un coltegno e soprattutto non invitare i suoi fans c.ogl.ioni a spammare e dal della p.u.tt.ana allamoglie di Fragrasso per una cosa che sa più di lite condomignale che di cause legali, evitando cosi un immensa piazzata napoletana.
faluggi  07/08/2012 01:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suvvia Troll 2 è una *****ta di film, e Fragasso è un gran *****ne, che poi questo film è apprezzato per la sua bruttezza è un'altra storia, voglio dire è come Troppo Belli.
Torok_Troll  19/09/2012 15:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, senti tu! Troppo Belli è per le *****tte, Troll 2 invece è roba tosta! Cioè, ci sono i folletti, la streghetta, le pietre magiche, il nonnino morto babbo natale-mago, i veganesi presi di mira e sminchiati alla grande, il paesino, il bosco, la linfa verde, c'è tutto... questo film è una ****TAAAAAAA!!!!!!!!!!!
E Fragrasso è un grande (a modo suo) ed è sempre stato nemico di quella censura scema e cretina che mutila i film e i cartoni animati per i contenuti di sesso e violenza, un mito! Yotobi invece oltre che un pafliaccio ed un pupazzo della rete non è nient'altro, e la sua fortuna se l'è fatta per lo più grazie ai bimbiminkia, non certo coi cinefili!
Torok_Troll  30/01/2012 12:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque la sfida finale contro i Goblins e regina ha una sua "logica" (molto, molto forzata) che è stata spiegata dallo stesso fragrasso

Comunque è da un pò che si vocifera di un presunto "Troll 2: Back to Nilbog", la stesura è gia completa, ora manca solo Fragrasso alla regia che, comunque, si è dimostrato ben disposto a partecipare al film (e ti credo con tutto quel successo^^) nel cast dovrebbero far ritorno alcune vecchie conoscienze di questo film come l'attore del ragazzino, il padre, il nonno e il prete-goblin. Non vedo l'ora di vederlo!!!
Edgar Allan Poe  30/01/2012 14:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io non vedo l'ora... reputo questo film geniale, anche se a modo suo... e poi non posso dire che non mi sia divertito a vederlo... e non poco...
yotobi è simpatico, ma è un pò un caz.zone, spara un sacco di cavolate nei suoi video e la gente gli va dietro. Ha insinuato per esempio che "Zombi 3" è un film solo di Fragasso, mentre in realtà è stato diretto anche da Mattei e Fulci (che era comunque penalizzato dalla malattia, per cui possiamo giustificarlo per lo scempio...). Oppure ha trattato "Violent Shi.t 3" come filmaccio di bassa lega... ci sarebbero tanti esempi da citare...
ps: comunque se ti interessa, anch'io ho fatto qualche recensione su youtube, col nick di kkiduk! :) Poi mi dici che ne pensi... attenzione, sono altamente deliranti!
Torok_Troll  30/01/2012 16:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati che anche sul forum di Yotobi, gli utenti sono i primi a criticarlo XD Hai ragione a dire che la recensione di Zombi 3 è abbastanza indegna, è sbaglia clamorosamente a dare tutta la colpa a Fragasso (visto che li è solo sceneggiatore, manco regista, comunque Fulci ne potè dirigere solo il 10%), io non capisco proprio che habbia contro il povero Claudio. Quella su Violent Shit 3 però non l'ho trovata così male (forse anche perchè lui ci è affezzionato) certamente lo massacra meno dei film con Fragasso, però ritengo che lui debba recensire solo film dell'Asylum (o giu di li) ma i cult... è meglio che li lasci a gente più esperta, basta che guardi la recensione che ha fatto su Story of Ricky, la più indegna che habbia mai visto.
Tornando a Troll 2, io tra le tante fiabe che ho riconosciuto ci sono: Hansel e Gretel, Pollicino, Biancaneve, Peter Pan e poi va beh, tutte le varie favole con trolls e folletti dei mitici fratelli Grimm. C'è anche da dire che da questo film la Rowling ha preso vari elementi per realizzare il suo Harry Potter (come anche il Troll originale di Buechler) come la regina che uguale sputata alla professoressa di chiromazia (occhialoni da talpa, capelli stopposi..). Comunque la strega potrebbe rivaleggiare con Freddy Krugger, il Leprechaun e Chucky in quanto ad umorismo cinico e macabro (la scena della motosega che fa il "solletico" al ragazzo-pianta è indubbiamente il top della sua malvagità e dispettosità). Infine la trama in se, in effetti, si rifà alla moltitudione di horror svolti in paesini e cittadelle, cittadine ridenti dove gli allegri ed amichevoli abitanti celano un terribile segreto che solo alla fine viene rivelato, ma visto che questo è Troll 2 la cosa appare palese e chiara fin dall'inizio (basta pensare al nome del paese XD) e il comportamento dei paesani, seppur tentino di sembrare amichevoli, appare un tantinello sospetto ed inquietante XD A proposito di questo film, dovresti anche guardare il documentario tratto da esso e che approfondisce il fenomeno Troll 2 negli states, dicono tutti che è esilarante.
P.S: Sfortunatamente gli esterni della chiesa-casa del primo film non esiste più! Le rovine sono state abbattute per costruirci un campo da golf del ca..o!!!
faluggi  07/08/2012 01:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vabbè mo la Rowling che si ispira a Troll 2. E l'autore de Il signore degli anelli si è ispirato a Troppo Belli.
Edgar Allan Poe  29/08/2012 21:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(scusa se rispondo così tardi, ma sono appena tornato dalle vacanze)
In effetti è un pò strana come cosa... lol, ciò non toglie che questo film sia indimenticabile, è il mio film brutto preferito. C'è del genio in questa roba. Genio al contrario, ma pur sempre genio. Tipo: bisogna essere dei geni (al contrario) per "affidare" i costumi a Laura Gemser (lol).
Torok_Troll  19/09/2012 15:34:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si caro è così! Datti una ricontrollata se non ci credi. La Furbacchiona della Rowling, che si è fatta beffe di tutti i babbani babbei come te, ha saccheggiato a più non posso anche dai film di serie b e trash.
Basti pensare che ha recuperato anche elementi dalla saga "Ghoulies" e sopratutto dal primo "Troll" (se ti chiedi da dove venga il nome del protagonista, dacci un'occhiata!)
Edgar Allan Poe  30/01/2012 18:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del documentario ne avevo sentito parlare, si intitola "Best Worst Movie" ed è diretto dal bambino protagonista (oggi adulto).
Non sapevo invece che la Rowling si fosse ispirata a questo film per "Harry Potter"!!! XD
Torok_Troll  30/01/2012 19:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, è diretto dall'allora piccolo Joshua.
Se poi vuoi avere un quadro più completo su quanto sia stata originale la Rowling per il suo maghetto, ti consiglio anche di visionare il "prequel" apocrifo di questo film, il famigerato "Troll". Te l'ho dico già da adesso, non è un horror, ma più che altro una favoletta nera stile fantasy-gremlins in cui sono i pupazzi i veri mattatori del film (anche se gli fanno combinare, purtroppo, un pò poche malefatte) tutto svolto in un condominio. Si tratta di un film ingenuo, naif, in pieno stilòe anni 80, ricco di deliziosi effetti speciali che, tuttavia, riescono ancora oggi a rendere un'atmosfera molto da fiabesca e da sogno quasi da favola della buonanotte. E poi ti straconsiglio anche la saga dei "Ghoulies" e il cartone "le avventure di Stanley" di Don Bluth :)
Edgar Allan Poe  31/01/2012 15:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie dei consigli... "Troll" se riesco a trovarlo lo guardo, anche se penso sia abbastanza diverso da "Troll 2", che reputo un film irripetibile (e questo è uno dei motivi in più per dargli più della sufficienza, nonostante sia abbastanza brutto... penso che Fragasso riuscirà con "Back to Nilbog" a ripetersi solo in parte...).
Torok_Troll  03/02/2012 12:34:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, è ovvio che sia molto diverso da Troll 2 (visto che quest'ultimo ne è un sequel apocrifo) tuttavia ne troverai vari punti in comune, come il fatto che anche li gli umani vengono mutati in piante e vegetali e... qualcos'altro (ma non per mangiarli), che i troll possono assumere sembianze umane come gli pare ed anche li abbbiamo una strega assurda (ma stavolta antipatica purtroppo, e interpretata da un attrice che definire imbarazzante è dir poco) dalla parte dei buoni che fa un pò le veci di nonno seth insieme al ragazzotto protagonista che combatte i "terribili" gnomi. E... niente, anche li alcuni personaggi stereotipati ed assurdi (80 style), dialoghi abbastanza ridicoli e a volte incoerenti ecc.
Comunque ho scoperto pure un recensore ancor più antipatico, presuntuoso e stupido di yotobi (che almeno fa(ceva) ridere) ossia... Nostalgia Critics, l'ispiratore dei vari youtubers di internet. Mi è bastato guardare alcune sue recensione stroncative su "una promessa è una promessa", "Howard è il destino del mondo", "dredd, la legge sono io" e... "Casper"O_O per farmi esclamare " "nostalgia" critics... MA VA A FARTI FOT.T.ERE!!!!!! (se ci riesci)"
Giuro, uno dei recensori più presuntuosi ed antipatici dell'intera rete.
Edgar Allan Poe  03/02/2012 16:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di quel NostalgiaCritics avevo sentito parlare, me ne informerò meglio...
Comunque sia anche io faccio recensioni sul tubo, come ti ho già detto, ma non sono mai arrivato ad insultare registi così come ha fatto yotobi. Il mio massimo insulto è stato quando, un'inquadratura "dondolante" ne "Il bosco 1" dicevo: "Ma che fa il regista? Stupra la telecamera?" Poi non è detto però che quando recensirò "Twilight" qualche parolina di troppo non mi scappi... :D
Torok_Troll  03/02/2012 21:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si, su Twilight TUTTO è consentito, è una ****** che fra un paio d'anni nessuno si ricorderà XD
Edgar Allan Poe  04/02/2012 15:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma... a meno che non ci mettiamo in società io, tu e qualcun altro ed eliminiamo tutte le bimbeminc.hia dalla faccia della terra...
Torok_Troll  08/02/2012 00:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le bimbemikia vanno è vengono, non hanno alcun valore! Tra non molto hollywood si inventera qualche altra c.ag.ata da buttargli in pasto XD
Ma Troll 2... Questo rimarrà negli annali del cinema, mica negli anali XD
Edgar Allan Poe  08/02/2012 15:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senz'altro, è "Troll 2" il film che sarà ricordato in futuro, tant'è che anche su Wikipedia c'è scritto che è un "film horror cult". Mi sembra che fosse in "Best Worst Movie" che Fragasso diceva che mentre in America gli hanno proposto di fare "Back to Nilbog", se lo chiedesse a qualche produttore in Italia gli riderebbero in faccia... è incredibile come per anni siamo stati all'avanguardia e adesso il nostro cinema faccia caga.re. Oltretutto adesso so che Fragasso è impegnato per un film con Jerry Calà, "Operazione Vacanze" (-,-")-
Torok_Troll  25/02/2012 18:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, è vero... Hai ragione!
Ma Fragrasso sta anche, attualmente, realizzando una commedia horror-splatter alla Peter Jackson, a base di sedute spiritiche, demoni, fantasmi, spettri, esorcismi, riti strani e tanto altro, intitolata "Una notte da paura". Nel cast dovrebbe esserci anche Francesco Pannoffino nel ruolo di un protagonista :D Io direi che è un buon segno, magari dopo questo film deciderà di tornare finalmente in america e a dedicare il suo tempo e mettersi sotto con "Back to Nilbog".
Si è pure detto più volte interessato di girare una pellicola di genere western ;)
Edgar Allan Poe  25/02/2012 21:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fighissimo!
Ma dì un pò, sai se posso trovare da qualche parte "Monster Dog-Il signore dei cani"? Deve essere trashosissimo quel film, dovrei assolutamente vederlo... :D
Sarei anche curioso di vedere il film che ha fatto di Pierino (se non ricordo male sua unica commedia), ma non ti chiedo neanche se c'è da qualche parte semplicemente perchè non è mai uscito... :(
faluggi  07/08/2012 01:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma di che vi stupide, suvvia è un pessimo regista, di buono ha fatto solo Palermo-Milano solo andata (probabilmente lo hanno accreditato come regista, ma senza che l'abbia girato davvero lui, basta vedere l'orrendo sequel per capirlo!)
Torok_Troll  19/09/2012 15:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, l'abbiamo perfettamente capito che sei un bimbominkia, baciapile di yotobi che lo venera come una divinità e che per una non si sa quale precisa motivazione odi questo pover'uomo di Fragrasso, che più che voler far cinema a modo suo non vuole, e gli basta essere ricordato per questa mitica perla di Troll 2.
Ma non c'è bisogno che vieni ogni volta qui a rompere i ******** per ribadirlo. E comunque ai suoi film migliori è doveroso anche ricordare la casa 5, davvero un ottimo horror su possesioni, esorcismi e case maledette.
Edgar Allan Poe  30/01/2012 18:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto riguarda yotobi, la recensione di "The story of Ricky" non l'ho vista, per fortuna...
Torok_Troll  30/01/2012 19:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda... non ti perdi niente! Buona solo per farse del male ed autopunirsi (altro che i film che dice lui), e 'stavolta non ho vergogna nel dirlo. Oppure per vedere la sua più grossa figura di m...a in fatto di cinema-culto.
Dammi retta... meglio vedersi invece uin capolavoro come "Hobo with a shotgun", film e fake trailer!
albert74  24/08/2015 02:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che sto leggendo! ma veramente qualcuno considera sta roba un gran film.
ho visto film porno svedesi, negli anni '80, che in confronto a questi sono da oscar!
questa roba qui mi ricordo alcune pubblicità degli anni '80, ma anche quelle a paragone erano più interessanti.
Questo non è un trash, non è un fantasy, non è niente. non è anche una parodia...
è qualcosa di indefinibile, impresentabile, recitato malissimo, doppiato da vomito...
uno schifo totale

Edgar Allan Poe  24/08/2015 13:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Troll 2" è un gran film (di *****). Il mio voto è riferito a tutto il trashume presente...