ORE 11:14 - DESTINO FATALE regia di Greg Marcks

BlueBlaster     6½ / 10  21/04/2014 04:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono due cose che non quadrano prima ancora di prendere in considerazione la sceneggiatura...la locandina è totalmente fuorviante e schifosa (motivo per cui fino ad ora non avevo guardato il film), questo film di horror non ha la benché minima ombra!
Fatte queste premesse, non da poco se uno lo guardasse con amici credendolo un film dell'orrore, è una pellicola che a suo modo funziona...divertente, intrigante nell'evolversi degli eventi, piena di ritmo e con qualche scena pulp.
Un cast di tutto rispetto, forse non sfruttato al meglio, che fa la sua parte nel rendere più gustosa e vivace questa commedia nera che si fonda su di una serie di coincidenze che portano tutto alle fatidiche ore 11:14 del titolo!
Regia e montaggio convincenti per essere stato l'esordio di un allora giovanissimo Greg Marcks, il quale firma anche questa sceneggiatura surreale ed al limite del grottesco...una storia che comunque pur essendo assurda ha il merito di far combaciare tutti gli elementi alla fine dei giochi in modo semplice ed intelligente.
Atmosfere notturne quasi da sogno/incubo, location della piccola cittadina (in cui quasi tutti sono legati o si conoscono) che ben si prestano alla credibilità di un concatenarsi degli eventi, paradossalmente allegre le canzoni e lo score proprio a sottolineare i toni farseschi di tutta la narrazione.
Alla fine ci sta tutto ed ognuno ha quello che si merita...
Si può anche evitare ma se capita a tiro la visione non è da disprezzare.