IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     8 / 10  25/03/2013 15:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Burton ci teneva a trasporre il romanzo di Irving predilezione del Burton infante, e anche ad omaggiare i B-movies della Hammer assumendo Lee per un cameo, dunque torna al gotico e si fa aiutare da una splendida fotografia targata Lubezki, e da Heinrichs premiato di un oscar alla scenografia, Elfman immancabile alle musiche, agli albori dell'illuminismo Ichabod è la ragione mediante il quale irraggia le ottenebrate menti schiave della superstizione. Sempre azzeccato Depp,inquietante Walken,la Ricci che di solito apprezzo qui non l'ho sentita vocata nel personaggio, una Ryder forse conoscendo il cinema di Burton avrebbe saputo lasciare una traccia più marcata.
hghgg  25/03/2013 18:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo invece l'ho rivalutato in positivo prima non mi convinceva molto. Bravo Depp certo, all'epoca ancora in forma. Ma anche la Ricci non se l'è cavata male. Chissà con la Ryder, forse avrebbe fatto meglio, ma all'epoca credo fosse presa da "Ragazze interrotte" (oppure rifiutò perché s'era rotta di Giovanni Depp e le scazzava ri-recitarci chissà XD). Ma anche così è un bel film e sono di nuovo d'accordo.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  25/03/2013 20:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari è il biondo che mi frega :)
La Ryder avrei voluto vederla diretta di più da Burton, alla fine è durata 2 film la collaborazione ripresa solo lo scorso anno con Frankenweenie, chissà non si tratti del ritorno del figliol prodigo.
hghgg  25/03/2013 20:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm...quale biondo ? Due film si (tre adesso) ma sono i due film migliori a mio avviso (ci metto anche Ed Wood sul podio, Nightmare Before lo considero ufficialmente di Selick) quindi bene così. Depp ne ha fatti quanti, 8-9 ? Però alla fine quelli veramente buoni saranno 4 (Edward, Ed, Sleepy e magari anche la Sposa) quindi... ;) In ogni caso la Ryder è in Franenweenie che è il suo migliore da 10 anni (ma ho tutto un discorso non del tutto positivo da fare su questo film che farò quando lo commenterò) quindi, anche se Burton ormai mi interessa poco, non è che mi dispiacerebbe se la Ryder tornasse a fare qualcos'altro con Burton, il problema è vedere se lei è "in palla" e soprattutto se lo è Burton perché se il film fosse buono ben venga (ci spero poco però). Solo che si vocifera di un sequel di Beetlejuice e sarebbe una schifezza immonda se così fosse, a questo punto meglio godersi la coppia Burton/Ryder in quei due gran film + la reunion in Frankenweenie e via :)
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  25/03/2013 21:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la svolta bionda della Ricci, ma è una battuta :) dai aspetto il tuo commento su Frankenweenie io lo commenterò domani
hghgg  25/03/2013 23:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah la svolta della Ricci. Si avevo capito che era una battuta ma non a chi era riferita :D Be io commento poco qui, non so quando lo commenterò quel film. In ogni caso leggerò il tuo commento e con buona probabilità sarò d'accordo (anche perché nel complesso m'è piaciuto è un bel film eccome).
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  26/03/2013 01:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok, commenti poco qui lo fai da altre parti? indicamelo che ti vengo a leggere volentieri (se non è permesso linkare mandami un messaggio privato)
hghgg  26/03/2013 08:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No be di cinema ho intenzione di parlarne principalmente qui solo che magari ho poco tempo quindi commento poco perché: 1) o faccio commenti almeno un minimo approfonditi o 2) lascio tanti commenti ma generici di 2-3 righe e non mi va molto ;) Principalmente sto su un altro sito (se ti interessa se chiam Debaser ed è molto fiko :D) principalmente di musica ma si parla anche di cinema eccome. Anzi, invero si parla di qualunque cosa e si cazzeggia tantissimo.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  26/03/2013 19:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un salto me lo faccio se è abbastanza intuitivo e immediato come format; spero di leggerti ancora, io ora termino Crialese, recupero un film di Lewistone e poi inizio a commentare qualcos'altro che ho già esaminato in archivio, se hai suggerimenti così da iniziarne un simmetrico confronto fammi pure qualche nome a random
hghgg  25/03/2013 20:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fretta...come cavolo ho scritto ? :D