IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW regia di Tim Burton

steven23     8½ / 10  04/07/2013 20:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che Burton non è un regista che mi entusiasma; non perché sia un regista mediocre quanto piuttosto per una questione di gusti personali. Questo film, però, mi ha letteralmente catturato dall'inizio alla fine e non ho alcun dubbio nel definirlo la sua opera migliore. Grazie a una coppia di attori in palla (pochi dubbi su Depp, ne avevo di più sulla Ricci ma mi ha smentito) e, soprattutto, un'ambientazione incredibile da vita a una favola gotico-dark difficilmente dimenticabile. Raramente ho trovato altre pellicole in cui l'atmosfera e l'ambiente circostante risultasse così importante come qui.
Davvero un ottimo film!!
MonkeyIsland  04/07/2013 20:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con il commento, nonostante a livello tecnico Edward Mani di forbice (ma anche Big Fish) siano superiori e anche più emozionanti, questo film cattura sarà l'ambientazione fantastica, il cavaliere senza testa che da piccino mi faceva un paura matta, boh chi lo sa è stato amore a prima vista con questo film.
steven23  04/07/2013 20:44:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, a livello tecnico credo tu abbia ragione da vendere!! Io lo reputo migliore ai due che hai citato giusto per una preferenza mia... praticamente il motivo è lo stesso che hai dato nella seconda parte del tuo commento!! Anche a me la prima volta che l'ho visto, il cavaliere senza testa mi ha provocato parecchia inquietudine!! Avrò avuto sì e no 14 anni!!