FERNGULLY - LE AVVENTURE DI ZAK E CRYSTA regia di Bill Kroyer

Testu     6 / 10  24/11/2011 22:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non brutto ma noiosetto, i pochi momenti divertenti erano quelli del pipistrello schizofrenico e bipolare e a parte lui l'unico personaggio che si ricorda con piacere è la sexy fatina Crysta. Zack l'umano è un tipo qualunque, sia nell'aspetto che nella personalità, pareva uscito da Bayside School o almeno per me rappresentava un chiaro adolescente americano come tanti. La sua parlata nel descrivere la ragazza, più che moderna era ghettizzante. Un protagonista apprezzabilmente garbato, magari per essere più universale, ma ciò lo ha reso anche meno interessante. La controparte fatata pel di carota invece, dall'aria ancora più surfista di Zack, coi suoi amici bulletti stonava, nel senso che certi atteggiamenti uno spererebbe di lasciarli nel mondo umano, o almeno di vederli ritrovati solo scavando a fondo nel personaggio e nella vicenda, mentre invece il folletto rivale era un rosicone da paura da subito, anche se poi non lo hanno fatto diventare cattivo. Pur non conoscendo alcuni apparecchi ed indossando perizomi (di qualcosa che visto il contesto non poteva essere pelliccia ma lo sembrava) di etnia selvaggia non se ne sentiva proprio l'odore. Infine... il cattivo pareva interessante all'inizio, tra canzoni e fisionomia accennata da vip fa ben sperare, ma a conti fatti è ligio al dovere e basta, lo hanno sprecato, senza contare che utilizzando un macchinario umano riusciva inspiegabilmente a fare 50 volte il lavoro di disboscamento in metà del tempo.

Un cartone con un tema ambientalista, ambientato in una foresta, ed è così che va visto. Lo trovavo sufficientemente grazioso anche se non mi faceva venir voglia di rivederlo.

Per una visione televisiva, pomeridiana, va bene.