Invia una mail all'autore del commento Iovink     10 / 10  25/04/2005 16:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno di quei film che, nella maggior parte dei casi, o si ama o si odia; tuttavia sono contento che qualcuno ne abbia apprezzato l' originalità, a prescindere dal gusto personale.
E' uno dei miei horror preferiti per innumerevoli ragioni (credo che meriterebbe un forum di discussione a parte). Eccone una:
- E' possibile nel ventunesimo secolo, nel pieno trionfo della modernità e della tecnologia, in un mondo dove ogni luogo sembra conosciuto e razionalismo e positivismo sembrano prevalere, dare vita ad un Mito (di quelli autentici)?- La risposta è affermativa, come Myrick e Sanchez hanno dimostrato.
Qualcuno ha letto lo splendido saggio di Antonella Fulci intitolato "La vera storia della strega di Blair"? E' illuminante sull' argomento.
Aenima  25/04/2005 18:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi per favore, smettiamola di dire che questi film è originale...I 2 minchioni che l'hanno diretto non hanno fatto altro se non rubare l'idea e la scenggiatura del capolavoro del nostro Ruggero Deodato...

Invia una mail all'autore del commento Iovink  26/04/2005 23:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti riferisci a l' "Albero di San Martino"? Si, ne ho sentito parlare.
Non credo però sia il caso di lasciarsi andare a nazionalismi di sorta.
A prescindere da chi sia stata l' idea di partenza, conta il fatto che, pur nel suo essere "artigianale", è stato magistralmente elaborato. Il genere horror (americano o italiano) aveva bisogno di una "boccata di ossigeno"
Invia una mail all'autore del commento Iovink  29/04/2005 20:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pardòn, volevo dire "Cannibal holocaust".