lapatti     8 / 10  02/09/2005 13:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente uno dei film horror che maggiormente mi ha fatto paura, della serie che per diverso tempo mi sono portata dietro l'ansia e la paura di oscure presenze.
A suo tempo fece scalpore proprio perchè in America venne detto che era un documentario vero, quando è arrivato qui in Italia la bufala era già stata scoperta, ma non per questo il film ha fatto meno paura. E' vero la pellicola è completamente priva di qualsiasi effetto speciale o di immagini ben definite, anzi molti raccontano del così detto effetto mal di mare proprio perchè è peggio di un filmino casalingo mal riuscito....eppure la genialata è questa, non si vede nulla, nè un rigolo di sangue nè tantomeno la fantomatica strega....ma il vedere ciò che gli attori vedono, e quindi quasi niente anche perchè è sempre buio, e sentire quella presenza strana o rumori sospetti ........ps il film va visto possibilmente al buio, se da soli molto meglio....anzi peggio :-)