Freddy Krueger     9 / 10  08/03/2006 21:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di gran lunga il miglior horror che ho visto nel 2006. Non ho dubbi nel dire che Blair Witch Project è un capolavoro dell’home made, un film che riesce alla perfezione a creare intelligentemente atmosfera e tensione in modo mai visto e che ha fatto storia. Certe scene fanno accapponare la pelle. E’ un punto fondamentale questo film, ha ispirato molti altri registi recentemente. Fantastici gli attori: sono perfettamente realistici e i dialoghi sono una cosa sbalorditiva pensando che una vera e propria sceneggiatura non è stata scritta. Hanno dovuto subire pene dell’inferno per fare parte al film. Me li ricorderò per sempre.
Il finale è semplicemente spettacolare.
Furbetta la pubblicità che ha spacciato tutto per un reale documentario, ma io non me la prendo più di tanto perché in questo modo Blair Witch Project ha saputo spaventare di più, attirare più gente e comunque se lo meritava di diventare un cult.
Amerò per sempre questo film.