Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     6 / 10  07/04/2006 20:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto lo giustifico così.

Come idea è assolutamente da 8. All'inizio non si sapeva se la storia fosse vera o finta, e se le riprese fossero state fatte davvero da dei ragazzi scomparsi. Visto pensando che fosse tutto vero, con la curiosità morbosa tipica degli uomini, il film riesce davvero ad angosciare, e la scena finale mette veramente i brividi.
Quando il film è arrivato in Itali, però, si stava a poco a poco scoprendo che era tutta una bufala, o meglio, una trovata di promozione pubblicitaria (azzeccatissima), e quindi l'effetto sorpresa era finito e rimaneva solo il film, nudo e crudo. Che è assolutamente da 4, e ciò a riprova del fatto che il terrore era dettato solo ed esclusivamente dall'idea che fosse tutto vero.
Media aritmetica: 6.
peter-ray  18/01/2009 13:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le tue motivazioni sono ottime ma non giustificano la sufficienza.
Uno va al cinema a vedere un film e non l'effetto mediatico di una trovata pubblicitaria.

Di la verità.

hai messo la sufficienza perché hai voluto premiare la furba genialata dei due ragazzini che ce l'hanno messo in quel posto e non perché il film valga veramente qualcosa.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/01/2009 21:53:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, ma infatti i due tipi sono stati geniali: hanno girato un film con 10 dollari e ne hanno ricavato milioni di milioni. In realtà, quando l'ho visto al cinema, l'atmosfera era piuttosto inquietante, il che giustifica tutto sommato la sufficienza.
peter-ray  19/01/2009 00:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Riconosco anche io il loro genio ladro, ma l'essere stato fregato un po mi ci fa incazzare.

E' come se uno mi sponsorizza un data evento del mio gruppo preferito facendomela pagare anche cara per poi ritrovarmi la tribute band che suona pure in playback.

Nel mio caso la sensazione che ho avuto è stata questa, in quanto andando al Cinema, tutti mormoravano sto fatto che era una bufala (filmato non originale). Uscendo dalla sala (oltre al vaffa in coro...) ne ho avuto conferma da un paio di ragazzi che avevano appreso la notizia via internet.